motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Regolarità

Sabato e domenica la 4ª edizione di "Montagne d'argento"

Nuovo appuntamento con le auto d'epoca omologate A.S.I. per la Scuderia Trentina Storica di Trento. A conclusione di un'annata davvero impegnativa, lo staff del sodalizio motoristico trentino ha organizzato la quinta manifestazione stagionale.
"Montagne d'argento", gara di regolarità, riservata a vetture d'epoca omologate A.S.I, s’articola su due tappe, durante le quali i partecipanti si dovranno cimentare in 50 prove d’abilità al centesimo di secondo e strumentazione libera. La manifestazione avrà come punto di partenza ed arrivo Cavalese e la Val di Fiemme a fare da spettacolare cornice.

La prima tappa 
Sabato sono in programma le verifiche tecnico sportive per le trenta vetture iscritte, a partire dalle 14.30 fino alle 16, in Piazza Italia a Cavalese. Lo start per la prima vettura è alle 16.30 dalla  centralissima via Bronzetti, per l'occasione chiusa al traffico. Subito le prime prove d’abilità della giornata nel cuore di Cavalese alle quali seguiranno poi altre sfide al centesimo di secondo. Ben 25 nella prima tappa. Il rientro delle auto d’epoca è previsto per le ore 18 sempre in Piazza Italia a Cavalese.

La seconda giornata di gara
Domenica  alle 8.30, la seconda frazione di gara che vedrà gli equipaggi iscritti impegnati, dopo lo start da via Bronzetti, su di un tracciato che si snoda attorno al gruppo del Latemar con  ritorno a Cavalese dopo altre venticinque prove speciali al centesimo di secondo. L'arrivo finale è previsto per mezzogiorno. 

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.