motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Slalom

Zandonà domina lo slalom Baitoni – Bondone

E’ il veronese Enrico Zandonà, il dominatore della 20ª edizione dello Slalom Baitoni – Bondone nei pressi di Storo. L’evento, organizzato della Scuderia Racing Team Quercia di Rovereto, ha visto in gara ben sesssantuno partecipanti

La formula della corsa prevedeva la ricognizione del tracciato di gara a partire dalle ore 13. Quindi alle 14 è scattata la prima delle tre manche di gara. Giornata splendida e pubblico numeroso, hanno regalato grande soddisfazioni sia ai piloti sia allo staff organizzativo. Un tracciato di gara, quattro chilometri, tecnico con 13 postazioni di rallentamento birillate. 

Il commento di Vittorio Anzalone
“Gara perfetta, senza alcun intoppo od incidente. S’è festeggiato al meglio il ventennale della gara”. 

Alle spalle del leader c’è il comasco Pasquale Bentivoglio al volante della Chiavenuto, mentre il bronzo è per il dominatore della scorsa edizione, Roberto Loda su Osella PA9 Suzuki. 

I driver trentini
Bene gli equipaggi di casa, con il driver di Serravalle Fulvio Benazzoli, in gara con la Subaru Impreza, giunto primo in classe S7 e settimo assoluto. Matteo Togn su Golf IIª serie, è dominatore della tra le S6 e dodicesimo assoluto, mentre Corrado Ciaghi, in gara con la Renault Clio Gruppo A, sale sul primo gradino del  podio in classe A4. 

Il podio
Zandonà (Monoposto), Bentivoglio (Chiavenuto) a 4”88, Loda (Osella PA9 Suzuki) a 6”66. 

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.