motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Slalom

20ª Edizione dello Slalom Baitoni – Bondone a Storo

Sono già aperte le iscrizioni della 20ª edizione dello Slalom Nazionale Baitoni – Bondone vicino Storo, sulla splendida sponda trentina del lago d’Idro. L’evento è organizzata dalla Scuderia Racing Team Quercia di Rovereto, è in programma il 23 giugno. Dunque, due settimane prima della Trento – Bondone. 

Vittorio Anzalone, presidente del sodalizio roveretano
“I piloti che hanno in programma la partecipazione alla Trento – Bondone, avranno il modo di testare le loro vetture. Controllare assetti, cambio e gomme. Non è la prima volta che la nostra manifestazione è trasformata in una prova generale. Il tracciato? E’ un bel percorso, tecnico, guidato con 13 postazioni di rallentamento birillate. I partecipanti potranno effettuare una manche di prova e tre passaggi in gara. Non è facile. Sono ammesse al via vetture con cilindrata sino a due litri. Quindi i Gruppi N, A, le Speciali Slalom, i Gruppi Prototipi Slalom, i Prototipi Sport ed infine, per la prima volta, le monoposto con cilindrata 2000. C’è molta varietà, con mezzi spinti da motori di derivazione motociclistica come la Radical 1600 o le piccole Fiat 500 appositamente preparate per questo tipo di gare. Aspettiamo non meno di sessanta iscritti. La sicurezza è al top. Oltre allo staff organizzativo composto da 25 persone, avremo sul tracciato ben 35 commissari di percorso. Insomma, tutto il percorso sarà controllato a vista”. 

20ª edizione
“Un bel traguardo. Siamo soddisfatti. Arrivano piloti da ogni parte d’Italia per questa gara, compreso il dominatore delle ultime edizioni Roberto Loda in gara con l’Osella Pa9, spinta da un motore Suzuki. Preme sottolineare che da cinque anni, il Direttore di Gara è il trentino Gianpaolo Rossi coadiuvato dal collegio dei commissari sportivi formato da Andrea Giampiccolo, Paolo Rudatis e Silvano Biasi”. 

La gara            
Tutto in un giorno. Il 23 giugno, a partire dalle 8,15 sono in programma le verifiche tecnico sportive, quindi la ricognizione del tracciato di gara a partire dalle ore 13. La prima delle tre manche di gara scatta alle 14. 

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.