motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Regolarità

Nel weekend la 18ª edizione del Trofeo Primavera

La Scuderia Trentina Storica di Trento organizza il 23 e 24 marzo la diciottesima edizione del “Trofeo Primavera”, gara di regolarità, con strumentazione libera, riservata ad auto d’epoca omologate A.S.I. ante ’93. Quest’anno lascerà il Monte Bondone, ma non le sue piste dove alle 10 di sabato 23 marzo si svolgerà, sulla pista Canalon, la tradizionale gara sociale di sci valida per la combinata.
Partenza e l’arrivo delle due frazioni di gara nella centralissima piazza Cesare Battisti nel cuore del centro storico del capoluogo trentino dove la carovana delle old cars riscosse grande successo nella passata edizione.
Lo staff del sodalizio motoristico trentino per l’edizione della maggiore età ha predisposto un percorso che, fatta base a Trento per la partenza ed arrivo, toccherà nella due giorni di gara la valle dei Laghi e il basso Trentino, con passaggi nella zona di Arco, Dro al sabato pomeriggio e la Piana Rotaliana, teatro domenica mattina delle ultime sfide con il cronometro.

Il programma del Trofeo
Il programma della 18ª edizione del “Trofeo Primavera” prevede per sabato 23 marzo il ritrovo dei concorrenti iscritti in piazza Cesare Battisti. Dalle 15 alle 17 le operazioni di verifica di vetture e documenti, mentre alle 17.30 verrà dato lo start alla prima vettura. Una tappa di 120 chilometri interamente disegnata nella valle dei Laghi con conclusione della prima frazione di gara in centro città, dopo ben trenta prove cronometrate. 
Si riprende domenica 24 marzo alle 10 per la seconda giornata di gara. Circa sessanta chilometri con altre 30 prove d’abilità L’arrivo della prima vettura in piazza Cesare Battisti è stimato alle 11,30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.