motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Test Prodotto

Lexus GS 450 Hybrid

Maggiori prestazioni, minor consumo ed un notevole calo di emmissioni nocive. La nuova Lexus GS Hybrid tre volumi, si presenta con un frontale è aggressivo, mentre la linea laterale è sportiva, filante. 

Propulsore
La trazione è postriore e spinta da un motore termico V6 di 3500 cc che combinato con l’elettrico sprigiona una potenza di 345 cavalli. Lunga 4,850 metri, larga 1.840 ed alta 1,455, la nuova Lexus è sicuramente piacevole nella guida tranquilla, mentre si scatena in quella sportiva. 

Il test
All’accensione, nessun rumore, ma solo il cruscotto illuminato indica che il mezzo è pronto. Il cambio è automatico con modalità sequenziale. É possibile intervenire sul cambio di marcia sia con la cloche sia con le palette poste dietro il volante. Al via, il silenzio è d’abbligo. Un primo tratto di strada a bassa velocità e spinti solamente dal propulsore elettrico, mentre pigiando sull’avveleratore s’avvia il V6 a benzina. Un test con limiti precisi. Città, supestrada con tratto guidato ed infine i 130 all’ora consentiti dall’autostrada. Velocità che si tocca in un attimo, visto che la GSh può arrivare a 250 all’ora. 

Consumi
I consumi nel ciclo urbano sono di 6,5 litri per 100 chilometri, mentre fuori città scendomo a 5,4. Il ciclo combinato, come riporta la scheda tecnica, è di 5,9. Per la quarta generazione di questo modello, i consumi sono stati ridotti di oltre il 23 per cento, mentre le emissioni di CO2 sono abbassate a soli 137 g/km. 

Interni
É stata definita una boutique ed all’interno s’apprezzano le finiture e l’eleganza. La plancia è a doppia zona, estremamente ergonomica ed è sviluppata interamente attorno al guidatore. Gli interni offrono ulteriore spazio e maggiore comfort per tutti gli occupanti. Il nuovo posizionamento della batteria ibrida ha consentito alla GS Hybrid un incremento del 60 per cento del volume del bagagliaio. 

Prezzo
In vendita da ottobre a partire da 58.000 euro per arrivare ai 75.000 del top di gamma.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.