motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Slalom

Dondi vince il 3° Slalom Trentino a Folgaria

Manuel Dondi, al volante della Fiat x 1/9 2000 è il dominatore assoluto del 3° Slalom Trentino. Il campione bolognese domina la manifestazione sull’Altipiano di Folgaria, argento per il trentino Matteo Togn al volante della VW Golf. Terzo, Giovanni Rizzi, con la Toyota Celica.

La gara, organizzata dalla Scuderia Adige Sport e sostenuta dal Comune di Folgaria, si è svolta lungo la SP.143 fra Fondo Grande e Passo Coe su un tracciato molto tecnico. Una prima ricognizione sui 2,700 chilometri di gara intervallati da dodici postazioni birillate e le tre manche di gara, dove si sono dati battaglia cinquanta atleti. Quarto è Simone Broggio con l’Opel Corsa Kit, seguito dal bolzanino Kevin Lechner su BMW M3 gruppo E1 Italia, mentre l’alense Fulvio Benazzoli al volante della Subaru Impreza proto è settimo. Ottime la performance dei locali, dove 1° in Gruppo A e 9° assoluto è Alfonso Dalsass con la Saxo 1600, mentre il podio in gruppo FOA è di Viktor Niedeaufner, seguito da Corrado Ciaghi in gara con la Clio Williams. Una serie di vittorie che hanno permesso all’Adige Sport d’ aggiudicarsi la classifica per scuderie. Ottima prestazioni anche per Walter Gottardi con la biposto sport Gi.Pi Honda. Bronzo in gruppo A per Roberto Zadra con l’Opel Corsa, mentre Stefano Oss Pegorar sale sul terzo gradino del podio in gruppo Gt con la 205 Rallye.

La classifica
Dondi (Fiat X 1/9, Togn (VW Golf), Rizzi Toyota Celica), Broggio (Opel Corsa Kit), Lechner (BMW M3), D’Acunto (Fiat 127 Sport), Benazzoli (Subaru Imoreza Proto), De Marchi (Peugeot 205 GTi), Dalsass (Citroen Saxo), Nideriaufner (Renault Gt Turbo).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,14 sec.