motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Pioner domina in Gruppo A nel Trofeo Fagioli

Maurizio Pioner stacca il miglior tempo e conquista il primo gradino del podio in gruppo A al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo 6. Questo nel 44° Trofeo Fagioli – Gubbio Madonna della Cima, in provincia di Perugia, decimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna.
Ottima le performance di Matteo Moratelli, in gara con la sua Breda Bmw, che è terzo tra le sport E2B, primo tra le 3000 e 12°assoluto, mentre Luca Mazzalai, con l’Osella, conquista l’argento in gruppo E2b 2000.

La prestazione di Maurizio Pioner
“Sono contento. La corsa era articolata su due manche di 4,150 chilometri l’una. Percorso velocissimo, da non alzare il piede dall’acceleratore nemmeno per un solo attimo. Tutto bene in prova, mentre nella prima manche di gara ho lievemente toccato il rail in vista del traguardo. Nella seconda frazione di gara ho attaccato ed accumulato un vantaggio finale di 35 decimi di secondo su Romy Dell’Antonia, che ha conquistato il titolo tricolore 2009 proprio in questa gara. Doppia soddisfazione, quindi”.

L’assoluta è di Simone Faggioli
Ottava vittoria stagionale nel tricolore per Simone Faggioli, tra l’altro neo campione europeo, con l’Osella FA 30, seguito da Baldi con identica vettura a 2”129. Terzo gradino del podio per Savoldi con la monoposto Lola T99 a 2”725.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.