motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bonetti, insoddisfatto per il 7° posto a Spa

Spa Francorchamps, in Belgio, ha regalato grandi soddisfazioni ad Alessandro Bonetti, tranne che nell’ultimo fine settimana. Nelle due gare in programma, il pilota trentino stacca il settimo posto. Bonetti è approdato sul circuito delle Ardenne per affrontare la terza prova del Campionato GT Open International al volante della Ferrari 430 Gt. Prove libere venerdì, dove si lavora sulla messa a punto del mezzo che il trentino condivide con Raffaele Giammaria. Il circuito belga è spesso tormentato dal maltempo.

Le qualifiche
“Siamo entrati in pista con gomme da bagnato, viste le condizioni del tracciato. Ma il tempo è mutato e la pista è andata ad asciugarsi in poco tempo. Siamo rientrati ai box e montate le coperture da asciutto a soli 4’ dal termine. Gran traffico in pista, una quarantina di vetture, ed abbiamo strappato, in un solo giro lanciato, il sesto miglior tempo. La terza fila”.

Gara 1
“Siamo perplessi per una penalità che ci è stata inflitta dalla direzione gara. Eravamo tra i primi, ma perentoriamente ci è stato ordinato di rientrare ai box per un “drive trough”. Una sosta di 10”. Giammaria è rientrato nella bagarre ed ha concluso al settimo posto. In Gara 2, start dalla quarta fila ed ancora un 7° posto. Di certo, con le potenzialità della nostra vettura, non siamo soddisfatti. Ora, subito in Inghilterra per gareggiare sul circuito di Donington, dove si darà il massimo per metterci alle spalle quest’ultima gara”.

Classifica Gara 1
Narac-Pilet (Porsche 997), Roda-Lietz (Porsche 997), Ricci-Rugolo (Ferrari F430), Giao-Couceiro (Porsche 997), Camathias-Fassler (Ferrari F430), Cioci-Perazzini (Ferrari430), Bonetti-Giammaria(Ferrari430)

Classifica Gara 2
Lietz-Roda (Porsche 997), Fassler-Camathias (Ferrari F430), Couceiro-Giao (Porsche 997), Cioci-Perazzini (Ferrari F430), Narac-Pilet (Porsche 997), Bamford-Griffith (Ferrari 430), Bonetti-Giammaria (Ferrari F430)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.