motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bortolotti sul mitico tracciato belga di Spa

Reduce dalla vittoria di Brno, Mirko Bortolotti, leader provvisorio del Campionato di Formula 2, si sposta sul mitico tracciato belga di Spa Francorchamps. Sicuramente uno dei più belli ed impegnativi circuiti d’Europa. È situato a 50 chilometri a sud-est da Liegi, precisamente nella foresta delle Ardenne e rappresenta il teatro ideale per un appuntamento spettacolare che mette in luce l’abilità del pilota. Già, sette chilometri di lunghezza. Immediatamente dopo lo star c’è “La Source”, un imbuto molto difficile, dove spesso i concorrenti sono stati attori di spettacolari tamponamenti. Dopo il rettifilo, si prosegue verso la compressione di Eou Rouge da affrontare in pieno. Un lungo rettifilo in salita verso la chicane Les Combes e quindi la velocissima Pouhon. Un tratto misto veloce a Blanchimont ed il tranello Bus Stop, prima dell’arrivo.

Spa da scoprire
“Come in tutte le gare disputate ad oggi. Nell’arco delle prove libere si lavorerà per trovare il giusto set up della mia Williams Audi JPH1, conoscere il circuito per poi affrontare le qualifiche per la griglia di partenza”.

Incognita meteo
“Dopo il diluvio di Brno, sono pronto a tutto. Certo che conoscere un nuovo tracciato sotto la pioggia, non è il massimo”.

Gli orari di gara
Al comando della classifica generale, il driver trentino della Red Bull, affronta venerdì i due turni di prove libere e la qualificazione per Gara 1. Sabato, le qualifiche per il sesto appuntamento stagionale e la prima gara alle 13,15. Domenica alle 15, 45 scatta gara 2. Gli eventi sono visibili su Eurosport canale 210.

La classifica del campionato F2
Bortolotti 21 punti, Wickens 20, Aleshin e Jousse 16, Soucek 15, Eng 12, De Marco 10, Iaconelli e Piscopo 9, Vasiliauskas 7.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.