motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Mirko Bortolotti “spinto” fuori pista a Brno

Per Mirko Bortolotti, il quarto appuntamento di Formula 2 sul circuito di Brno, è durato solo sette giri. Partito dall’ottava posizione nel quarto appuntamento del Campionato di Formula 2, il driver di Pietramurata inizia l’immediata rimonta e recupera due posizioni. Nelle retrovie, un incidente mette fuori gara alla terza curva Carlos Iaconelli, Alex Brundle, German Sanchez e Pietro Gandolfi. Qualche giro in regime di Safety car e si riprende. Bortolotti si scatena, tenta di superare Pavlov, quinto, ma la sua monoposto è sovrasterzante. Allarga troppo e viene superato da alcuni concorrenti. Non demorde e ricomincia la rincorsa. Il pilota trentino sorpassa Hohenthal, ma l’avversario non rallenta nell’affrontare la curva e spinge il trentino sulla sabbia. Gara finita.

Monoposto sovrasterzante
“Finire sulla sabbia o decimo non cambia. La monoposto era troppo sovrasterzante ed era impossibile competere con i primi. Le gare sono così. Ci si rivede tra una settimana a Spa. Siamo sempre in vetta alla classifica”.
Lo spagnolo Andy Soucek sale sul gradino più alto del podio, pur partendo dalla quinta posizione, grazie anche all’arresto sullo schieramento di entrambi i piloti in prima fila, Henry Surtess, poleman, e Mikhail Aleshin. Nel secondo settore del primo giro, Soucek supera Julien Jousse, portandosi in seconda posizione alle spalle di Nicola De Marco che aveva conquistato la leadership. Soucek si è poi accodato all’italiano in periodo di Safety Car. Al restart avvenuto al quinto giro, lo spagnolo non aveva il passo per competere con De Marco che ha inanellato una sequenza incredibile di giri veloci. Solo un errore al dodicesimo giro, un testacoda alla curva 8, nega all'italiano ogni chance di vittoria. Argento per Jousse e bronzo per Nicola De Marco.
Il prossimo appuntamento per il campionato Formula 2 tra una sola settimana, il 28 giugno sulla pista belga di Spa-Francorchamps.

L’ordine di arrivo di gara 2 a Brno
Soucek, Jousse a 2"165, De Marco a 7"075, Piscopo a 10"044, Pavlovic a 11"498.

Il campionato
Bortolotti 21 punti, Wickens 20, Aleshin e Jousse 16, Soucek 15, Eng 12, De Ma

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.