Bettega debutta in Portogallo con la Clio R3
Alessandro Bettega affiancato da Simone Scattolin, debutta oggi al Rally del Portogallo, quarto appuntamento del Mondiale Rally e terzo atto del Fia Junior World Rally Championship 2009, con la speciale spettacolo.
La gara sullo sterrato nell’Algarve segna l’esordio stagionale del driver di Molveno sulla nuova Renault Clio R3 di TRT seguita tecnicamente dal Power Car Team di Munaretto assieme ai tecnici di Renault Sport. Il portacolori della Scuderia TRT ha saltato volutamente le prime due corse (Irlanda e Cipro) per essere al via della prova sterrata portoghese.
Macchina con maggior potenza
“La Clio è appena stata completata e sarà tutta da scoprire. In pratica è del tutto nuova, sia nella scocca, sia nel motore. Il propulsore è l’ultima evoluzione realizzata da Renault Sport. Un motore che ci auguriamo potrà colmare ulteriormente il gap che fino allo scorso anno ci separava dalle Super 1600. Siamo fiduciosio e speriamo di ricambiare le aspettative. Il rivale più pericoloso qui in Portogallo? Sicuramente Kosciuszko”.
Il Rally del Portogallo
Questa sera la speciale spettacolo all'Estadio Algarve. Poi venerdì, sabato e domenica. Ben 1164 chilometri di gara, dove 361 costituiscono le diciotto speciali in programma.
La classifica dello Junior World Rally Championship 2009
Prokop punti 18, Burkart 16, Kosciuszko 8, Bertolotti 6, Bonato 5, Abbring 4, Griotti 3.