motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Quinto posto per Degasperi ad Ascoli

Ad Ascoli, vince Simone Faggioli al volante della Nova Proto NP01, mentre Diego Degasperi in gara con la Norma M20 FC si piazza quinto assoluto. Nelle Marche si disputava il quarto appuntamento del Campionato Supersalita. Un tracciato di gara era lungo 5.031 chilometri da ripetere due volte.

L’intervista a Diego
“Non sono riuscito a migliorare il crono fatto con l’Osella FA 30 dello scorso anno, causa un tracciato sconnesso. Comunque sono contento del risultato vista la concorrenza agguerrita. È una cronoscalata dove non mi sono mai trovato a mio agio. Ora ci prepariamo al Vallecamonica valido anche per l’Europeo, dove saranno presenti tutti big”.

Alessandro Giovanelli sale sul secondo gradino del podio
“Era il mio esordio in questa bellissima salita, ma di certo non ho digerito il risultato. Non ho commesso errori e rimane l’amaro in bocca per essere secondo a 68 centesimi dal leader”.

Il fine settimana marchigiano
Sul primo passaggio di sabato domina Achille Lombardi con l’Osella PA 21 4C, mentre Diego Degasperi al volante della Norma M20 FC GEA è quinto. Alessandro Giovanelli è 2° in RSCUP con la Mini Cooper.
Nella seconda ricognizione s’impone il toscano con Diego in sesta posizione. In Gara 1 il primo gradino del podio è centrato da Faggioli. Il trentino della Norma è 5°. Giovanelli sale sul secondo gradino del podio. Risultato fotocopia per il primo gradino del podio, mentre Degasperi chiude sesto. Per somma dei tempo il driver trentino è quinto assoluto. Giovanelli è sempre d’argento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.