motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Dallapiccola domina il Trofeo Suzuki nel rally del Salento

Il ventenne Sebastian Dallapiccola con accanto il copilota Fabio Andrian in gara con la Suzuki Swift Sport Hybrid dominano la Classe RA5H nel 56° Rally del Salento in Puglia, valido come terzo appuntamento del Trofeo Italiano Terra. Otto speciali per un totale di 86,16 chilometri.

Sebastian, seconda vittoria consecutiva 2024
“Fantastico. In una gara difficile su prove strette, sporche e in mezzo ai muri a secco. Primi del Trofeo Suzuki e tra gli Under 25. Abbiamo vinto due speciali, mentre nella terza abbiamo raggiunto il concorrente che ci precedeva. È valsa la pena d’affrontare questa lunga trasferta ed ora siamo pronti per gareggiare al Due Valli in provincia di Verona. Un grazie al mio naviga Fabio Andrian”.

Bronzo per Pellè e Franceschini
“Ho appena terminato il rally del Salento con la mia Suzuki. Purtroppo sabato mattina nella prima speciale ho avuto un problema di temperatura motore che ci ha attardati facendoci perdere ogni speranza di star vicino a Dallapiccola, tra l’altro oggi in gran forma. A Ciolo, secondo tratto cronometrato della giornata, siamo partiti a testa bassa e dopo tre chilometri ho commesso un errore di valutazione. Sono andato dritto e la vettura si è spenta. Retromarcia e via di nuovo. Ho perso una ventina di secondi. Nel secondo giro ottimo recupero e abbiamo conquistato il bronzo. Punti pesanti in ottica campionato”.

Il rally salentino
Sabato, dopo il primo giro di prove, Torre Paduli, Ciolo e Specchia, la lotta tra le vetture giapponesi in Classe RA5H vede il giovane pinetano Sebastian Dallapiccola con Fabio Andrian alle note ed in gara con la Suzuki Swift Sport Hybrid al secondo posto. Terzo l’equipaggio Pellè- Franceschini. Nel secondo giro, altre tre speciali ed il giovane Sebastian passa all’attacco. Vince due speciali e si porta al comando del Trofeo Suzuki. All’arrivo Dallapiccola sale sul primo gradino del podio, mentre Roberto Pellè è terzo.

La vittoria assoluta è per Pedersoli – Bonato con la Citroen Ds3 WRC.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,471 sec.