motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Ottimo esordio sullo sterrato portoghese per Daprà

Roberto Daprà conquista il nono posto assoluto in WRC2 all’esordio assoluto con la Fabia Evo su sterrato. Il portacolori Aci Team Italia e della Scuderia Pintarally Motorsport navigato da Luca Guglielmetti ed al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo chiude il 57° Vodafone Rally de Portugal in 16ª posizione assoluta ed è ottavo tra gli esordienti WRC2. Non solo, ma recupera ben sedici posizioni nella classifica assoluta dopo quattro giorni di gara.

Roberto nella top ten
“È stata la mia prima gara su sterrato con la Skoda Fabia Rally2. É andata più che bene. Gara faticosa, prove difficili, quattro giorni di rally e ci siamo migliorati di speciale in speciale. L’obiettivo era fare chilometri ed accumulare esperienza. Sinceramente non pensavo di piazzarmi 16° assoluto, nono tra le WRC2 ed ottavo in Esordienti. Non solo, ma abbiamo recuperato ben sedici posizioni nella classifica generale. Una trasferta spettacolare, indimenticabile ed ora andiamo in Sardegna per il sesto appuntamento iridato. Permettimi di ringraziare Aci Team Italia, Pintarally Motorsport, Pirelli, Delta Rally e Vieffecorse. Sicuramente non dimentico gli sponsor, la mia famiglia e tutti coloro che ci supportano”.

Il 57° Vodafone Rally de Portugal
Era iniziato giovedì sera per poi proseguire la giornata seguente dove al termine l’equipaggio Daprà – Guglielmetti era 23° assoluto e undicesimo assoluto in WRC2 con la Fabia 4x4. Sabato altre otto fatiche per tornare a Coimbra nel centro del Portogallo in decima posizione WRC2. Infine le quattro impegnative speciali di domenica, dove a colpi di scratch si piazza nono assoluto ed ottavo tra gli esordienti nel mondiale.
Il rally, a nord di Porto, era lungo 1690 chilometri, dove 337 costituivano le 22 prove cronometrate.

Il vincitore assoluto è l’otto volte campione del mondo Sebastien Ogier navigato da Vincent Landais in gara con la Toyota GR Yaris Rally1 Ibrida.

Foto: MASSIMO BETTIOL

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,889 sec.