motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Farina conquista il bronzo all’Elba

Fabio Farina, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, navigato da Daniel Pozzi e in gara con la Peugeot 208 Rally 4 è autore d’una gran rimonta nella classifica generale che lo vede salire dal 44° al 22° posto assoluto nel 57° Rally dell’Elba - Trofeo Bardahl, primo appuntamento dell’International Rally Cup. Non solo, ma conquista il terzo gradino del podio in Classe Rally 4.

L’intervista
“Nella prima speciale di venerdì pomeriggio sono stato troppo guardingo. Anzi, ho guidato male e compromesso l’esito della gara. Poi negli altri due tratti cronometrati abbiamo spinto al massimo e recuperato parte del tempo perso. Sabato, infatti abbiamo vinto subito la Power Stage Due Mari lunga diciannove chilometri ed incassato cinque punti. Contenti viste le condizioni dell’asfalto sporco sotto la pioggia e gli improvvisi banchi di nebbia. Altro miglior tempo a Marciana Marina, penultima speciale nonostante una foratura a tre chilometri al termine prova. Aggiungiamo l’altra foratura sulla Monumento di sei chilometri, dove ci siamo giocati per un paio di secondi il secondo gradino del podio. Comunque siamo contenti e non ci speravamo dopo l’avvio troppo cauto. L’esperienza fatta sullo sterrato mi ha aiutato moltissimo su queste strade infangate. La gara è bellissima con prove fantastiche. Abbiamo fatto una rimonta incredibile e ci siamo divertiti. Un grazie alla Pintarally Motorsport, a GS per la vettura al top ed al naviga Daniel Pozzi per il suo lavoro fantastico”.

Il Rally dell’Elba
Due tratti cronometrati venerdì pomeriggio ed un terzo con start alle 22. Si rientra a Portoferraio e dopo tre prove Farina è quinto tra gli iscritti IRC sia in Gruppo sia nella sua Classe Rally 4. Sabato si riprende per altre quattro fatiche e il pilota di Pietramurata inizia la rimonta. È subito 2° sulla speciale “Due Mari” lunga 19 km. Dopo due prove speciali sale al 4° posto di Gruppo ed è terzo di Classe. A fine rally, dopo una grande rimonta, risale dal dodicesimo al terzo gradino del podio in Rally 4. Non solo, ma ha recuperato 22 posizioni nella classifica assoluta con la sua 208 a due ruote motrici. L’Elba aveva una lunghezza di 268 chilometri, dove 102 costituivano le sette prove speciali su asfalto. La vittoria assoluta è per l’equipaggio Campedelli-Canton in gara con la Skoda Fabia RS.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.