motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Merli e Degasperi in gara alla Coppa della Consuma

Christian Merli torna al volante domenica nel 3° Trofeo Coppa della Consuma a Diacceto in provincia di Firenze. Inizia qui il Campionato Italiano Velocità in Montagna Zona Centro Nord. Il portacolori della Scuderia Vimotorsport porterà in gara l’Osella 4C Turbo. Christian, nel 2023 salì sul secondo gradino del podio alle spalle di Simone Faggioli al via con la Norma M20 tre litri.

Il racconto di Christian
“Ho voluto fortemente risalire in macchina dopo la brutta esperienza in Spagna. Siamo passati alla Factory Wolf a Gardone Val Trompia per fare il sedile su misura per i test ed in vista della salita Pikes Peak in Colorado prevista a giugno. Poi abbiamo proseguito per Diacceto, in provincia di Firenze, per schierarci al via della Coppa della Consuma. In attesa dell’inizio del Campionato Europeo della Montagna abbiamo scelto questa manche unica di salita lunga 8,450 chilometri per l’ulteriore sviluppo dell’Osella 4C turbo iscritta in categoria E2SC 2000. Il tracciato, medio veloce, è molto bello e caratterizzato da due chicane di rallentamento. Due manche di prova ed una sola salita di gara. Il propulsore è un Peugeot 1170 cc turbo capace di circa 400 cavalli e con un peso di 500 chilogrammi”.

L’intervista a Degasperi
Nuova esperienza e prima gara dell’anno per Diego Degasperi al volante della Norma M20 GEA. Dopo aver trascorso cinque anni seduto sulla monoposto Osella FA 30 che gli ha regalato grandi soddisfazioni, il pilota trentino si mette al volante della biposto sport Norma M20 tre litri ex Faggioli. “Sarà un anno di transizione e una importante gara test. Un prototipo simile lo ho già testato alle Canarie e di certo non è una vettura facile. Conosco il percorso, ma la mia attenzione sarà dedicata totalmente alle reazione del mezzo”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.