motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Secondo gradino del podio per Filippo Sala a Napoli

Filippo Sala conquista a Sarno un fantastico secondo posto. Sotto la pioggia, sul circuito napoletano, il pilota trentino ha compiuto un’altra delle sue imprese. È il più giovane ed è approdato nella categoria con un paio d’anni di anticipo. Ma non delude, anzi stupisce per la sua professionalità e grinta.

Papà Stefano racconta la trasferta napoletana
“Dietro a lui ragazzi di 14 anni ai vertici del karting mondiale e già indirizzati alla tanto ambita F1. Il pilota trentino, scelto da Lando Norris per rappresentare i colori dei telai LN, a lui ispirati, non solo non ha deluso i suoi fans, ma ha addirittura sorpreso per costanza e concretezza. Silvano Pintaralli, Presidente del sodalizio Pintarelly Motorsport, tra i primi ad aver creduto ed investito nel pilota trentino, ha commentato positivamente l’ennesimo successo, dovuto anche all’importante lavoro di mental coaching e fisical training portato avanti nel Progetto Giovani, con il sostegno del dipartimento dello sport della Provincia Autonoma di Trento, direttamente coinvolta nel sostegno del talento di questa giovane promessa. Raggiungere il podio nella massima serie del mondo del karting, la WSK ovvero World Series of Karting, è una soddisfazione che pochi piloti hanno il piacere di annoverare nella loro carriera”.

Il “Trentino” come è stato soprannominato, dopo aver dominato la stagione 2022, a soli 11 anni di età, nella categoria “Mini”, nella quale è stato incoronato come ”miglior pilota al mondo” della stessa FIA, è stato spostato nella categoria OKJ 125 con due anni di anticipo dal manager dei campioni, Enrico Zanarini, che si occupa dalla sua carriera da oltre un anno. Avrebbe dovuto essere un anno di transito e grande apprendimento. Il primo dei tre disponibili grazie al salto prematuro di classe. In realtà i risultati sono arrivati subiti destando l’interesse dei talent scout.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.