motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Ottima performance di Fabio Farina nel 58° Rally Città di Lucca

Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport Fabio Farina con il copilota Gabriele Zanni ha ripreso in mano la sua Peugeot 208 in vista del rally Roma Capitale. A Lucca è primo di Gruppo e Classe con la sua Peugeot 208. Non solo, ma è settimo assoluto dopo essersi messo alle spalle le potenti R5 a trazione integrale ed essere rimasto in testa dall’inizio alla fine nel 58° Rally Città di Lucca in Toscana.
Dopo aver gareggiato nel 43° Rally Internazionale del Casentino con la Skoda Fabia 4x4, è tornato al volante della macchina francese per una gara test in vista del prossimo appuntamento del campionato tricolore a Roma.

Il commento di Farina
“Benissimo considerando che abbiamo affrontato questo rally per la prima volta e con gomme usate. Era un test in vista del 5° appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto a Roma, valido anche per l’Europeo. Sono iscritte novanta vetture per una gara affascinante con avversari scatenati. E nella capitale bisogna tenere il piede sull’acceleratore. In Toscana? Come detto un test dove abbiamo provato varie soluzioni d’assetto, ma mai avrei pensato di staccare il settimo posto assoluto, primi tra le Due Ruote Motrici e di Classe. Giornata molto calda con un ritmo elevatissimo. Con un chilometraggio così corto un piccolo errore lo trascini sino all’arrivo. Sono soddisfatto per questa prestazione. Sicuramente un ottimo test”.

Il rally aveva una lunghezza di 250 chilometri, dove 62 costituivano le sei speciali su asfalto. La vittoria assoluta è per l’equipaggio Paperini/ Fruini con la Skoda Fabia R5 Evo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.