motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Taufer guida Serasera a podio in Piemonte

Daniel Taufer navigatore del pilota bresciano Gianluca Serasera è il primo dei trentini nel 36° Rally Lana in Piemonte, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto. L’equipaggio con la Peugeot 208 sale sul terzo gradino del podio.

“Era il mio esordio in questa splendida gara. Caldo umido e la prima speciale di venerdì in notturna, Città di Biella lunga 23,550 chilometri, è stata molto impegnativa. Il nostro obiettivo era arrivare a podio e ci siamo riusciti pur avendo davanti due equipaggi locali. Abbiamo concluso sedicesimi assoluti e terzi tra le 2 Ruote Motrici. Siamo in vetta alla classifica del campionato. Considera che Santero e Broggi sono di casa su queste prove”.

Devis Ravanelli, alfiere della Scuderia Pintarally Motorsport ed in gara con la Citroen Ds3 Grippo N5, conquista il secondo gradino del podio.
“Più che contenti, visto che era l’esordio in questa impegnativa gara e che salivo solo per la seconda volta su una vettura 4 x 4 N5. Abbiamo effettuato solo i passaggi per prendere le note consentiti dal regolamento e ci siamo tuffati di notte nella prima difficile prova. Purtroppo non siamo riusciti a scaldare le coperture ed ho fatto una fatica allucinante negli oltre 23 chilometri della Città di Biella. Abbiamo perso un minuto, sicuramente. Sabato abbiamo fatta alcune modifiche all’assetto e tutto è andato al meglio contro i driver di casa. Gara partita male e finita benissimo. Più di così non potevo. Siamo sempre al comando del Trofeo N5. Un grazie al mio naviga Fabrizio Handel, al team, agli sponsor ed alla Scuderia Pintarally Motorsport”.

Roberto Pellè e Luca Franceschini, Scuderia Destra 4, conquistano l’argento con la Suzuki Hybrid.
“Tutto bene. Qui lo scorso anno ci siamo ritirati e abbiamo rischiato di ripeterci sulla penultima prova per il surriscaldamento dell’acqua. Ci siamo fermati in mezzo alla speciale ed atteso di poter ripartire, visto che c’era discesa. A fine prova, abbiamo trovato una fontana e rabboccato. Chiuso il tutto con un nastro telato per alte temperature, siamo riusciti pur avendo perso più di trenta secondi a mantenere la seconda posizione. Secondi in campionato e del Trofeo Suzuki”.

Ai piedi del podio, con identica vettura, il giovanissimo pinetano Sebastian Dallapiccola.

Marco Longo con accanto Roberto Riva ed in gara con la Suzuki 1600 aspirata sale sul secondo gradino del podio.
“Bella gara ed abbiamo abbassato i tempi rispetto allo scorso anno. Certo che la notturna di venerdì è stata lunga e molto difficile. Siamo soddisfatti della nostra prestazione anche se nell’ultima speciale Curino, abbiamo sofferto di problemi all’idroguida. Comunque un secondo gradino del podio molto importante”.

La vittoria assoluta è andata all’equipaggio Albertini/Fappani su Skoda Fabia Evo R5.
Il 36° Rally Lana aveva una lunghezza di 300 chilometri dove 94 costituivano le sette speciali in programma.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.