motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Golin, 4° assoluto a Rieti con l’Osella 1000

Quarto assoluto. Ottima performance del trentenne Filippo Golin nella 58ª edizione della Rieti – Terminillo, 7° round del Campionato Italiano Velocità in Montagna. Al volante della sua Osella PA21 JRB 1000 si classifica quarto assoluto dopo aver affrontato i 13,450 chilometri del percorso. Non solo, ma è primo tra le sport spinte da un propulsore moto e balza così in testa al campionato tricolore E2 Moto. Tra l’altro s’intrufola tra vetture ben più potenti.

Golin racconta la gara laziale
“Bellissima e siamo felicissimi. Nella prima prova di ricognizione siamo andati a spasso, visto che il tracciato era per metà bagnato. Nel secondo passaggio abbiamo staccato un bel tempo. In gara, unica manche, abbiamo montato nuove coperture e fermato il crono a 5’26. Risultato fantastico. Siamo felici per i lavori di set up sulla nostra Osella BMW 1000. Primi della nostra Classe e balziamo nuovamente in testa al campionato. Il tracciato di gara? Bellissimo, misto veloce, dove non puoi commettere errori, altrimenti i secondi persi li trascini sino all’arrivo. Gara vera dove bisogna tenere giù il piede sull’acceleratore. Sono salito con una media di 148 chilometri orari. Nessun errore o sbavatura”.

La stagione 2023
“Grandi soddisfazioni quest’anno grazie alla nostra macchina con un motore BMW capace di circa 200 cavalli. Sempre tra i primi dieci, anzi 3° a Levico, settimo assoluto in Bondone, quarto appunto a Rieti, mentre a Sarnano e Vallecamonica ci siamo classificati al sesto posto”.

Inizio carriera
“Ho iniziato con i kart per poi passare al Team Christian Merli nel 2019 con la macchina simile a quella che utilizzo tutt’ora. Ha una reattività simile a quella dei kart. Ora il nostro prossino appuntamento sarà il 58° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio”.
La Rieti Terminillo è stata vinta da Simone Faggioli al volante della Norma M20 FC.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.