motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Daprà 4° in Polonia

Roberto Daprà chiude il 79° Rally di Polonia, terzo round dell’Europeo e primo per la categoria Junior, al 4° posto con la Peugeot 208. Affiancato da Luca Guglielmetti ha gareggiato nella tre giorni polacca nel nord della Polonia. Il programma prevedeva 919,47 chilometri di percorso totale, dove 182,06 costituivano le 16 prove speciali su fondo sterrato.

Il commento
“Siamo molto soddisfatti. Siamo partiti in sedici e noi abbiamo sfiorato il podio a fine gara. Quarti assoluti nell’appuntamento d’apertura del campionato riservato al Fia Junior European Rally Championship e quinti in RC4 e ERC4. Sabato abbiamo fatto un dritto in una speciale ed abbiamo perso secondi preziosi. Peccato. Perfetta la nostra 208”.

Il rally
Terzo nella speciale spettacolo di venerdì, mentre sabato passa al secondo posto in RC4 con la Peugeot 208. Non solo, ma occupa identica posizione ERC4 nello Junior con un gruppo partenti di 25 equipaggi.
Durante la prima tappa è quinto, poi secondo, terzo. Quindi s’attesta al 4° posto. L’ultima frazione del rally vede otto speciali su ghiaia da affrontare e l’equipaggio Daprà – Guglielmetti chiude al quinto posto, quarto tra gli junior. È iniziata così la scalata al FIA Junior European Rally Championship per ventiduenne Roberto Daprà, portacolori di ACI Team Italia in Polonia a bordo della Peugeot 208 Rally4 di Delta Rally, con pneumatici Hankook come dettato dal regolamento del FIA J-ERC.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.