motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Con il Due Valli è iniziato il Cira

S’è gareggiato al Due Valli in provincia di Verona, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto. Rally con start da Piazza Brà per affrontare i 361 chilometri di gara dove 82,330 costituivano le dieci speciali in programma.

Christian Toscana, pilota della Scuderia Pintarally Motorsport, con il copilota Fabio Turco è stato l’esordio sulla Skoda Fabia R5.
“Che dire? Ci siamo divertiti tantissimo con questa macchina spaziale senza l’assillo del cronometro. Il nostro obiettivo era familiarizzare con la 4x4 ed è stata una splendida esperienza che si ripeterà”.

Il trentatreenne primierotto Daniel Taufer ha dettato le note al driver bresciano Gianluca Saresera.
“Il Due Valli era la prima gara del Campionato Italiano Rally Asfalto che abbiamo affrontato con il su Peugeot 208 Rally4. Venerdì sera nella super special stage s’è rotto un disco freno anteriore destro che ci ha fatto perdere subito 21 secondi. Abbiamo chiuso all’ultimo posto in Classe Rally 4, mentre sabato è iniziata la rimonta sino al terzo posto. Più di così non si poteva fare. Comunque siamo soddisfatti del nostro risultato visto che i primi due equipaggi Grani e Broggi avevano un ottimo passo”.

Rino Lunelli con accanto Massimo Boni è 1° di classe Rs Plus con la sua Mini Cooper S.
“Gara molto intensa. Dopo la prova spettacolo ci siamo concentrati per le prove del sabato. Partiti subito forte in crescendo di prova in prova prendendo confidenza con la strada e la super Mini preparata perfettamente da Leon Competitiòn che ringrazio. Verso il sera abbiamo un po’ abbassato il ritmo in modo da portare a casa il prezioso 1° di classe. Ringrazio Massimo Boni strepitoso alle note, Valentino Morelli on Line per i consigli e strategie, la Pintarally e tutte le persone presenti alla gara e lungo il percorso e gli sponsor. Emozionante l’arrivo in piazza Bra a Verona”.

La vittoria di Luca Manera e Franco Fedel
“Benissimo così con la nostra Suzuki 1600 aspirata. Abbiamo intascato punti per il CRZ e siamo ottimi terzi nel raggruppamento Michelin. Ci siamo migliorati in modo costante nell’arco di tutta la gara. Ora ci aspetta il rally della Marca a Valdobbiadene”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,187 sec.