motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Ghezzi 2° anzi 4° a Monza

Nel primo appuntamento del Campionato SuperSport Series GT, dedicato ai piloti non professionisti a Monza, Giuseppe Ghezzi al volante della Porsche 992 GT3 Cup preparata da Autorlando conquista il secondo posto posto. Poi la penalità.

“Partenza lanciata – racconta il presidente della Scuderia Trentina – dalla seconda fila. Dopo tre giri dei diciassette in programma sono risalito al secondo posto. Ma all’arrivo mi sono visto infliggere ben 25 secondi di penalità, perché a detta del direttore di gara, allo start non ero allineato dietro al concorrente che mi precedeva. Non vedevo il semaforo e mi sono spostato di pochissimo. Non solo, ma questa manovra di certo non mi faceva guadagnare nulla. Ho vinto tra le Porsche, ma questa penalizzazione, a mio avviso ingiusta, mi ha tolto il secondo gradino del podio e sono quarto. Purtroppo il regolamento è così, ma sono amareggiato”.

Ghezzi, spiega il regolamento del fine settimana
“Prove libere al venerdì, qualifica della durata di quindici minuti al sabato e la gara di 30’senza cambio pilota”.

La differenza tecnica tra la 997 dello scorso anno e la 992
“Decisamente un passo avanti. Quest’ultima ha l’ABS e il controllo della trazione, mentre la careggiata è stata allargata e disponiamo di 25 cavalli in più. Molta cura è stata dedicata all’aerodinamica”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.