motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Filippo Sala vince a Lonato

Filippo Sala vince anche sul tracciato di Lonato a Desenzano. S’è disputato il Trofeo South Garda Karting. Al via oltre 40 tra i più conosciuti e blasonati piloti del mondo dai 9-12 anni nella ormai famosa categoria mini kart. Un mezzo di 60 centimetri cubici capace di sfiorare i 120 chilometri orari. Un appuntamento inderogabile dove piloti da 14 paesi nel mondo compreso il Brasile, il Canada, il Sud Africa si trovano per confrontarsi e provare i materiali (telai e motori) che verranno poi utilizzati nel Campionato del mondo WSK che si terrà sulla stessa pista a luglio. Insomma, uno di quegli eventi ai quali è opportuno essere presenti e soprattutto non sfigurare agli occhi degli osservatori FIA sempre a caccia di volti nuovi per la F1 del futuro.

Il papà Stefano Sala racconta il fine settimana
“Nelle prove libere, ha fatto segnare circa 40 giri veloci sui 100 disponibili. Domenica mattina Filippo, che ricordiamo che grazie ai sui 10 anni, è formalmente il più giovane pilota a prendere parte alla classifica mondiale, ha siglato una importante pole position con un buon margine sul pilota Rumeno Bogdan Cosma e sul campione americano di origini canadesi Ilie Crisani”.

La finale di domenica
“Sotto una leggera pioggia ha visto il bambino ha primeggiato in tutti i dodici giri previsti per siglare la sua 31ª vittoria in carriera davanti ai restanti 35 finalisti. Una vittoria importante che fa ben sperare per l’imminente esperienza mondiale. Da segnalare che Filippo ha pilotato il kart con telaio Tony Kart del Gruppo OTK che, sebbene sia leader indiscussa nelle categorie superiori, sta credendo ed investendo molto nella classe mini dove sta raccogliendo i primi risultati proprio grazie alla disponibilità, l’impegno e la professionalità del giovanissimo campioncino. Attualmente Filippo guida il Campionato Italiano ed è formalmente nella terza posizione nel ranking mondiale”.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.