motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Degasperi 4° in Vallecamonica

Diego Degasperi, reduce da un quinto posto assoluto alla Luzzi – Sambucina in Calabria, si è schierato al volante dell’Osella FA30 Gea nel 4°round del Campionato Italiano Velocita in Montagna. Cercava il riscatto nel 51° Trofeo Vallecamonica, la Malegno - Ossimo – Borno a Brescia lunga 8,591 chilometri da ripetere due volte. É quarto in Gara 1 e quinto in Gara 2 in Vallecamonica. Sempre in vetta tra le monoposto di Gruppo E2 SS.

“Bicchiere mezzo pieno. Siamo arrivati senza un graffio ad un soffio dal podio. Non solo, ma stiamo migliorando l’approccio con la pista bagnata. Vedi, la FA30 è molto difficili da portare sotto la pioggia battente. Fondo scivoloso in mattinata, dove siamo saliti con le coperture rain, mentre al pomeriggio abbiamo montato le intermedie. Cercavo un riscatto, ma il meteo ci ha ostacolato. In prova ero alle spalle di Faggioli. Comunque sono sempre in vetta al campionato E2SS, le monoposto per capirci”.

Gabriella Pedroni conquista il Gruppo N in entrambe le gare. “La Vallecamonica è una gara davvero difficile, tecnica e veloce, le condizioni di oggi erano altrettanto complicate, tanta pioggia e incidenti che hanno fatto fermare la gara più volte. Confermo una splendida forma della macchina e mia sulle condizioni bagnate e quindi sono molto contenta”.

La gara
Gara 1 sotto la pioggia. Primo Faggioli poi Scola e Lombardi, mentre Degasperi è quarto, leader tra le monoposto. Gino Pedrotti conquista l’argento in Classe due litri e Gabry vince il Gruppo N.
Gara 2 vede il dominio del toscano con Degasperi in 5ª posizione.
Pedrotti sale sul secondo gradino del podio tra le monoposto 2000 e la pilota Pedroni incassa punteggio pieno in Gruppo N.

Il calendario CIVM
29 maggio 51° Trofeo Vallecamonica (Brescia); 26 giugno 61ª Coppa Paolino Teodori (Ascoli Piceno); 3 Luglio, 70ª Trento – Bondone (Trento); 17 luglio 57ª Rieti – Terminillo (Lazio); 31 luglio 48ª Alpe del Nevegal (Veneto); 14 agosto – 60ª Svolte di Popoli (Abruzzo), 28 agosto – 57° Trofeo Luigi Fagioli (Umbria); 11 settembre - 64ª Monte Erice (Sicilia); 18 settembre – 67ª Coppa Nissena (Sicilia)

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.