motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Pioggia e neve per De Tisi e Farina a Bardolino

Una inaspettata tempesta di neve ha tormentato il Rally di Bardolino 2022, in provincia di Verona, ed ha costretto gli organizzatori ad annullare tre delle sette speciali in programma. Gara valida per il campionato Rally Zona 3. Grande delusione per gli equipaggi ai quali non sarà assegnato alcun punteggio visto che non è stata superata la soglia del 51 per cento del percorso.

Giorgio De Tisi con accanto Fabio Turco ed in gara con la Citroen Ds3 WRC è quarto assoluto e primo di Classe. Sembra una beffa la neve in aprile.
“Già – racconta il pilota della Scuderia Destra 4 – e pensa che sull’ultimo tratto Caprino Veronese, dopo sole tre curve eravamo in mezzo a una bufera di neve mai vista. Ho perso il 3° posto per soli quattro secondi, ma era inutile rischiare in quelle condizioni. Comunque primo tra gli over 55. Peccato, ma è andata così”.

Fabio Farina, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport è autore d’una ottima performance. Risale dalla 31ª posizione al dodicesimo posto con la sua Peugeot 208 Turbo. È dodicesimo assoluto e si classifica terzo dopo una magnifica rimonta in Classe RC4N.

Il commento di Fabio Farina
“Per noi era un test in vista della prova del Campionato Italiano Asfalto Rally a Sanremo il prossimo fine settimana. Qui a Caprino abbiamo effettuato solo tre prove, visto che la Bardolino è stata fatta in trasferimento. Comunque una grande rimonta, diciannove posizioni, e siamo terzi tra le Due Ruote Motrici. Il meteo? Una nevicata ai primi di aprile così, non l’ho mai vista”.

Christian Toscana
L’equipaggio della Scuderia Pintarally Motorsport Christian Toscana con alle note Giordano Corradini ed in gara con la Clio S1600 è 16° assoluto, primo di Gruppo e di Classe. “Molto bene pur avendo fatto solo tre prove. Il primo tratto cauti e poi abbiamo spinto conquistando la vittoria. Ora ci concentriamo sulla prima edizione del Dolomiti Brenta Rally in programma il 22 aprile”. Il binomio, Scuderia Destra 4, Cesare Rainer e Thomas Moser sale sul primo gradino del podio in Classe R3 con la Clio. La vittoria assoluta è per l’equipaggio Bottoni – Peruzzi in gara con la Skoda Fabia.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.