motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Andalo ospita il 1° Dolomiti Brenta Rally

Sabato 23 aprile scatta la prima edizione del Dolomiti Brenta Rally con partenza ed arrivo ad Andalo sull’Altipiano Brenta - Paganella. Una gara, con titolarità nazionale, quella proposta dal sodalizio Power Stage, in un territorio, quello del Trentino, che in questi ultimi anni ha avuto una sola grande gara, il San Martino di Castrozza. La notizia dell’arrivo di questo nuovo evento nella regione, è stata accolta con i migliori auspici da tutti gli appassionati.

L’idea di Christian Toscana, pilota rally e il navigatore Enrico Tessaro
“Nel 2019 al 1000 Miglia, una sera a cena con il mio navigatore Enrico Tessaro ci siamo chiesti il perché non programmare un rally inedito in Trentino con base sull’Altipiano della Paganella. Così abbiamo iniziato a lavorarci con l’aiuto dello staff di Power Stage, associazione guidata dallo stesso Tessaro. Abbiamo approfondito, contattato Comuni, studiato percorsi anche con l’aiuto di Silvano Pintarelli ed infine abbiamo presentato l’intera gara agli organi preposti che hanno approvato. La data è fissata per sabato 23 aprile, unico fine settimana disponibile tra le varie manifestazioni dei Rally Coppa di Zona. Sono previste in totale sei prove speciali, vale a dire tre diverse da ripetere 2 volte, per un totale di 55 chilometri, a fronte dell’intero percorso che ne misura 220”.

I tratti cronometrati
“Due prove sono veloci e larghe, mentre la terza è stretta e tecnica. Potranno iscriversi tutte le vetture tranne ovviamente le WRC”.

Il programma
“Apertura iscrizioni il 22 marzo e chiusura il 13 aprile. Lo Shakedown ovvero il test con le vetture da gara è previsto al pomeriggio del 22, mentre lo start è il giorno seguente allo 9,00 da Piazza Dolomiti ad Andalo”.

Ulteriori informazioni scrivendo alla segreteria@powerstage.it o a enrico.tessaro@powerstage.it

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.