motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Bettega, Merli, Cobbe & Company in gara al Prealpi

Domenica, gran finale di stagione per gli equipaggi trentini nella 22ª edizione del Prealpi Master Show a Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso. È il 2° appuntamento del Raceday Rally Terra e verrà affrontata la speciale “Master Show” lunga 8,500 chilometri da ripetere quattro volte. Gli iscritti sono 160. Al via ben quarantatré R5 e trentaquattro R2B. Scorrendo l’elenco dei partenti troviamo con il numero 15 appiccicato sulle fiancate della Skoda Fabia Evo R5 Christian Merli con al fianco Dennis Pozzo. Subito dopo Luciano Cobbe e con il numero 22, dopo un anno e mezzo di stop, torna Alessandro Bettega navigato da Paolo Cargnelutti. Tutti su Skoda Fabia.

Christian Merli
“Dopo la vittoria del Campionato Europeo ed il Fia Master, mi concedo un momento di svago. Domenica, con oltre quaranta R5 in gara, sarà estremamente difficile. Ci presentiamo allo start con l’obiettivo di divertirci, ma quando chiude la portiera e si stringono le cinture tutto cambia e si pesta sull’acceleratore. Sulla prima speciale servirà molta attenzione e sensibilità per il fondo viscido. Molto dipenderà dal meteo. Vi saranno tratti ghiacciati nel primo passaggio, soprattutto sui pezzi asfaltati. Con assetto e gomme da terra, la vettura sull’asfalto sembra galleggiare. Credo che il secondo ed il terzo passaggio saranno determinanti ai fini della classifica, mentre nell’ultima prova troveremo il percorso scavato e sporco dai passaggi degli avversari”.

L’equipaggio CobbeTurco è iscritto al Raceday e non manca a quest’appuntamento. L’obiettivo rimane sempre la top ten.

Alessandro Bettega
Dopo un anno e mezzo di stop torna in gara Alessandro Bettega, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport che scatta con il numero 22 al volante della Skoda Fabia. Ha vinto il Challange 2019/2020.
“Quest’anno partecipo con la vettura evoluta, ma capirò solo il reale valore durante lo shake down. L’obiettivo è fare una bella gara. Vedi, è un rally tiratissimo ed il minimo errore lo trascini sino al traguardo”.

Sempre in R5 Walter Begher e il naviga Rudy Tessaro con la Skoda. Nel gruppo delle dieci R2C è iscritto Ermanno Geronimo Nerobutto con accanto la sorella Francesca ed in prova al volante della Peugeot 208. Quindi le R2B, 34 iscritti, dove troviamo l’equipaggio formato da Alessandro Nerobutto e Alex Cerato, Tiziano Nerobutto con Franco Battisti, Armando Ioriatti ed Elia Molon sul sedile di destra, Aronne Travaglia con Lorenzo Lamanda, Armando Betta e Serena Mattivi. Tutti su Peugeot 208, mentre Roberto Daprà affiancato da Luca Guglielmetti scenderà dalla pedana di partenza con la Ford Fiesta. Armando Bisoffi e la navigatrice Daniela Maimeri hanno il numero 128 sulla Clio in Produzione S3.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.