motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Migliuolo è Campione Europeo Gruppo 3

Antonino Migliuolo si laurea Campione Europeo in Gruppo 3 grazie alle quattro vittorie conquistate in Portogallo, Spagna, Repubblica Ceca e Gubbio al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo IX. Non solo, ma è salito sul secondo gradino del podio in Polonia. Ora punta alla vittoria assoluta della Categoria 1, impresa mai riuscita ad un italiano.

Migliuolo racconta la sua stagione
“Normalmente erano in programma dodici gare, ma quest’anno, causa la pandemia, ne sono rimaste sette. Il Fia European Hill Climb Championship è diviso in due Categorie: la prima, dove gareggiamo noi, è riservata alle vetture Turismo è suddivisa in cinque Gruppi, mentre in Categoria 2 corrono le sport. Due campionati ben distinti e di uguale importanza. Ho vinto il mio Gruppo nella Rampa de Boticas in Portogallo, la Subida al Fito in Spagna, Ecce Homo in Repubblica Ceca e la Coppa Paolino Teodori a Gubbio. A Limanowa in Polonia ho conquistato l’argento”.

La classifica dopo cinque gare
“Ora siamo in vetta anche alla Categoria 1 riservata a tutte le vetture coperte con 105,5 punti, mentre lo sloveno Alas Prek è a quota 80.5, seguito dallo svizzero Ronnie Bratschi e lo slovacco Peter Ambruz ex equo a 68. A fine stagione mancano due gare, Bistrica a fine agosto in Slovenia e Buzetski Dani in Croazia il 19 settembre. Per conquistare il punteggio pieno è d’obbligo vi siano almeno tre vetture nel mio Gruppo ed in caso di vittoria sarei il primo italiano a conquistare la Categoria 1. Un risultato che mi auguro possa arrivare. Ci tengo moltissimo. Sarebbe una soddisfazione immensa”.

Il calendario delle rimanenti gare del Campionato Europeo
25 agosto - 27ª GHD Ilirska Bistrica (Slovenia), 19 settembre 40ª Buzetski Dani (Croazia).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.