SporTrentino.it
Rally

Daprà e Nerobutto a podio in Toscana

Equipaggi trentini a podio nella 15ª edizione Città di Arezzo Crete Senesi Valtiberina, 4° appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed ultimo round del Raceday Rally Terra.

Roberto Daprà con Luca Guglielmetti alle note e in gara con la Ford Fiesta Mk8 in Classe R2B.
“Meglio di così non si poteva fare. Miglior tempo in sette delle otto speciali in programma. Quindi primo gradino del podio in R2B. Non solo, ma secondi assoluti del Due Ruote Motrici del tricolore e in questa gara del valida per il Raceday ho vinto il 2RM e Under 23. Inoltre, oltre ho rafforzato il primo posto nel Cir Terra con 15 punti, dove siamo a quota in vetta a quota 45”.

Alessandro Nerobutto con Daniel Taufer alle note. Scesi dalla pedana di partenza con la Peugeot 208 Rally 4, sono stati al comando per tutta la gara. Purtroppo hanno perso la leadership nel tratto cronometrato di chiusura.
“Già, questi sono i rally. Siamo soddisfatti a metà. Abbiamo conquistato l’argento in Classe R2C e siamo terzi tra le Due Ruote Motrici in una gara davvero impegnativa”.

Maurizio Pioner con Bruna Ugolini a dettare le note è terzo con la Suzuki Swift S1600 e vola alla conquista del Raggruppamento D del Raceday.
“No, non siamo soddisfatti, nonostante il buon risultato. Poteva andare sicuramente meglio, ma ci sono stati troppi problemi nella gestione della gara. Sabato tempo imposto sulla prima Alpe di Poti e la terza in trasferimento, pare, a causa del buio ma i primi venti erano partiti. Primo giro alla Monte S. Marie annullato, per incidente. In sostanza abbiamo affrontato metà gara. All'arrivo mi sono permesso di muovere una critica visto che tutti i concorrenti hanno gli stessi diritti, sia che siano professionisti o piloti della domenica come me”.

Armando Betta con Serena Mattivi ed al via con la Suzuki Swift è 3° e s’aggiudica il Gruppo R1 del Raceday.

La vittoria assoluta è dell’equipaggio Andreucci – Briani allo start con la Skoda Fabia Evo. Tre le prove in programma sabato pomeriggio e cinque la domenica.

I chilometri totali del rally erano 557, dove 83 costituivano gli otto tratti cronometrati.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,48 sec.