motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Comincia con il San Marino la stagione di Bettega

Alessandro Bettega riparte dal San Marino. Il pilota di Molveno, portacolori della Scuderia TRT, è iscritto al Subaru Impreza Rally Cup 2008 con il team pistoiese Procar. Primo appuntamento al San Marino, dopo Pasqua. Nel contempo, si concretizza la partecipazione del driver trentino al Fia Junior World Rally Championship 2008 fin dalla prossima trasferta in Giordania. Insomma, inizia la stagione. “Finalmente. Non vedo l’ora di stringere in mano il volante. Fino ad un mese fa, non avrei saputo rispondere sui programmi 2008. Ora si comincia, grazie all’ottima offerta di Procar. Siamo fermi da dicembre ed il San Marino servirà per toglierci di dosso la ruggine”. Conosce la Subaru con la quale affronta la prima gara della stagione? “Ho guidato un’Impreza una sola volta in gara nel 2005, al Rally d’Italia in Sardegna. Da allora sono stati fatti grandi passi in gruppo N. Le vetture sono sicuramente più performanti, competitive e divertenti. Aggiungo che preferisco lo sterrato all’asfalto. Non conosco l’Impreza della Procar ed il primo approccio sarà durante lo shake down”. Quindi la Subaru Cup, il Trofeo Terra ed, a breve, arriveranno le novità per il Mundialito. “La scuderia TRT, nella persona di Walter Calcinotto, sta facendo letteralmente i salti mortali per consentirmi di continuare a correre ad alto livello. La prima uscita nel mondiale JWRC, sarà presumibilmente in Giordania a fine aprile”. Ha già gareggiato al San Marino? “E’ una delle più belle corse su terra che ho disputato”.

Il Rally di San Marino, seconda prova del Campionato italiano rally, gara d’apertura della Subaru Impreza Rally Cup 2008, inizia venerdì 28 marzo da San Marino alle ore 8,00. La prima tappa terminerà alle 21,00 dopo la disputa di 9 prove speciali su terra. Sabato 29, seconda e conclusiva tappa, dopo aver superato altri sei tratti cronometrati.
Il calendario della Subaru Impreza Rally Cup 2008: 28-29 marzo Rally San Marino; 26-27 aprile Rally dell’Adriatico; 16-18 maggio Rally d’Italia-Sardinia; 18-19 luglio Rally San Crispino; 13-14 settembre Rally Costa Smeralda; 2 novembre Rally di Azzano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.