motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Taddei domina sullo sterrato sardo

Alessandro Taddei sale sul primo gradino del podio nel 1°Rally Città di Cagliari – Costa del Sud al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX in Gruppo R4. Sei le speciali in programma per un totale di 80 chilometri cronometrati. Graqnde rimonta nelle fasi finali di gara, dove s’aggiudica due speciali.

Il 1° Rally Città di Cagliari
La gara scatta sabato e sulla speciale, “Teulada” di 10,240 chilometri s’impone lo specialista dello sterrato Giovanni Manfrinato con vettura identica al trentino. L’equipaggio Taddei – Gaspari è 3° a 5”5. Nel quarto tratto cronometrato il miglior tempo è sempre per Manfrinato con Taddei a 7”3. Si chiude la prima tappa dove il trentino è secondo nella classifica generale a 13” dal leader. Si riprende al mattino con “Sestu – Selargius” di 13,670 chilometri. Taddei è il più veloce e rifila 6” a Manfrinato, mentre sull’ultima speciale il trentino spinge al massimo. E’ in vetta con 13”7 sul diretto avversario e s’aggiudica così la vittoria assoluta.

Prima gara e vittoria 2015 per Alessandro
“E’ stata una gran lotta con Manfrinato. Sabato sera il suo vantaggio era importante e non avrei mai pensato di riuscire a scavalcarlo. La speciale della seconda tappa, da ripetere due volte, era molto veloce con addirittura ben nove chicane artificiali. Sul primo passaggio abbiamo recuperato, mentre ci siamo scatenati nell’ultimo tratto cronometrato. Fantastico. Prima gara dell’anno con due speciali vinte. Non solo, ma abbiamo gareggiato nella splendida Sardegna per la prima volta nella nostra carriera e ci siamo messi alle spalle anche i driver di casa”. 

Il podio
1° Taddei/Gaspari (Mitsubishi Lancer R4), 2° Manfrinato/Pisano (Mitsubishi Lancer R4) a 6”5, 3° Siddi/Rollo (Peugeot 207 S2000) a 1’10”5.  

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.