Cobbe 6°, Bettega 10° al Prealpi Motor Show
Luciano Cobbe, al volante della Ford Focus WRC, è 6° assoluto nella 16ª edizione del Prealpi Master Show a Serneglia della Battaglia in provincia di Treviso, valida per il Challange Csai Ronde Terra. Ottima la performance di Alessandro Bettega in coppia con Simone Scattolin, che è tornato al volante d’una vettura a trazione integrale dopo sette anni. Ha esordito con la Peugeot 207 S2000 del Ferrari Motor Team e si classifica decimo assoluto e primo tra le Super2000. 
La Ronde
Una speciale “Master Show” lunga 10,010 chilometri da ripetere quattro volte. Sul primo passaggio, con il fondo bagnato e viscido, sale in vetta Bertin con la Citroen C4, mentre Alessandro Bettega in coppia con Simone Scattolin è subito 5° e primo tra le S2000. Luciano Cobbe, in gara con la Focus WRC è nono. Sulla “Master Show 2”, il miglior tempo è per Simone Romagna con la Focus WRC. Cobbe è settimo, mentre Bettega è 11°. Al pomeriggio la PS 3, dove c’è ancora Romagna in vetta con Cobbe 10° ed il portacolori del team Pintarally Motorsport in 12ª posizione, sempre leader tra le S2000. Sull’ultimo passaggio della “Master Show”, dove la prova è ormai scavata dai passaggi dei concorrenti, s’impone l’equipaggio Romagna-Lamonato con la Ford Focus WRC. Cobbe, con al fianco il veronese Fabio Turco a dettargli le note, è ottimo sesto, mentre Alessandro Bettega è 10° sopravanzato solo dalle WRC.
Cobbe, gara difficile
“Molto bene. Sesti assoluti. Ci siamo riscattati soprattutto sull’ultima prova, dove ci siamo messi alle spalle Kankkunen, Fanari ed Arminen. Da non credere. Prova davvero insidiosa, impegnativa e molto viscida. Scavata e verso fine giornata, sotto una pioggerellina, la speciale era fango. Comunque, un grande spettacolo, ottima organizzazione ed una gran festa. Abbiamo lottato contro grandi avversari”. 
Prestazione Super per Alessandro
“Ci siamo divertiti, pur all’esordio con la Peugeot 207 S2000. Erano sette anni che non guidavo una trazione integrale, vettura che s’addice al mio stile di guida. Non solo, ma l’ultima gara l’abbiamo fatta a marzo. Prova bella con quattro chilometri d’asfalto molto scivoloso. Speravo in un buon risultato, ma c’era l’interrogativo di gareggiare con una vettura mai provata. Sono contento ed un grazie sincero alla squadra Ferrari Motor Team ed alla Scuderia Pintarally Motorsport che hanno fatto un grande sforzo per trovare il budget per farmi correre con questa S2000”.
La classifica finale
1°Bertin (Citroen C4), 2°Trentin (Ford Fiesta WRC) a 16”6, 3°Romagna (Ford Focus WRC) a 20”5, 4°Lovisetto (Ford Fiesta WRC) a 31”5, 5° Porro (Focus WRC) a 50”4, 6° Cobbe (Focus WRC) a 56”7, 7°Fanari (Mitsubishi Lancer) a 58”1, 8° Arminen (Subaru Impreza) a 58”2, 9° Tempestini (Ford Fiesta R5) a 1’03”9, 10° Bettega (Peugeot 207 S2000) a 1’04”2.