Bettega e Travaglia al Motor Show
Il coordinatore del programma rally al Motor Show di Bologna, in programma dal 6 al 14 dicembre, è il pluricampione Gianfranco Cunico. Il pilota vicentino, classe 1957, ha un palmares di tutto rispetto. Ha gareggiato per 38 anni, conquistato dodici titoli tricolori a partire dal Trofeo A112 Abarth nel ’79. Quindi ha dominato quattro campionati di Gruppo N, l’italiano assoluto dal ’94 al 96, due Trofei Terra, l’IrCup ed il Trofeo indipendenti nel 2011. Da non scordare la sua fantastica vittoria nel rally mondiale di Sanremo nel ’93 con la Ford Escort Rs Cosworth. Questo il suo biglietto da visita e la prima cosa che ha pensato è stata quella di riaccendere il ricordo di Attilio Bettega, passata in secondo piano. Comprensibile, dopo tanti anni, ma sottolinea che il grande spettacolo del Memorial Bettega è intitolato al pilota trentino. Quindi ha chiamato il figlio Alessandro, anch’egli pilota di rally, per farlo girare nell’Area 48 con le vetture che aveva guidato il papà. 
La soddisfazione di Alessandro
“Sono contento. Il prossimo anno sono trent’anni che papà manca. Cunico è uomo attento, sensibile e m’ha fatto un gran piacere la sua telefonata. Ho dato immediatamente la mia disponibilità. Scenderò in pista con le macchine che ha guidato mio padre. Sarà emozionante. Dapprima con l’Opel Kadett GT/e Gruppo 2 con la quale ha gareggiato dal ’74 al ’76. 
Poi la Ritmo, sempre Gruppo 2 con la livrea originale Alitalia ed unico mezzo che ho guidato una decina d’anni fa. Infine con la Fiat 131 Abarth ufficiale Gruppo 4. Alcuni giri nell’Area 48 nell’ultima giornata dell’evento bolognese. Farò il possibile per regalare spettacolo”. 
Renato Travaglia
Venerdì 12 dicembre, il neo campione del Trofeo Rally Terra, Renato Travaglia sfiderà nuovamente i suoi avversari, sicuramente divertendosi e regalando grande spettacolo, al volante della Peugeot 207 S2000 del team Munaretto. Invitato anch’egli da Gianfranco Cunico, il driver di Cavedine lotterà sul tracciato dell’Area 48 caratterizzato da un fondo misto asfalto e terra.