Rachele ed Alex realizzano il Sogno
Marco Giampiccolo è determinato e carico. Tre anni fa ci disse che avrebbe realizzato il sogno di gareggiare in Bondone. “Ho la fibrosi cistica. Ma, voglio sottolinearlo: corro in Bondone ed ho la fibrosi cistica. Non voglio assolutamente essere trattato da ammalato. Non voglio essere compianto. Realizzo un sogno. Sono un pilota ed affronto la gara più bella d’Europa”.
Marco è altruista ed ora è riuscito, con entusiasmo e tenacia, a trasformare i sogni in realtà per altri ragazzi affetti dalla sua stessa patologia. Rachele ed Alex gareggeranno, infatti, nella 64ª Trento – Bondone.
Il racconto di Marco
“Abbiamo lavorato molto e non abbiamo mai smesso di crederci. Ora, il progetto “Un sogno per vincere”, embrione solo lo scorso anno è diventato una vera e propria associazione che alla 64ª Trento -Bondone porterà due ragazzi affetti da fibrosi cistica e con una grandissima voglia di vivere, a correre per la prima volta da veri piloti. Realizzeranno così il loro grande sogno di gareggiare in macchina. Ci siamo conosciuti nel 2013, durante le mie gare. Lei è Rachele ed ha 21 anni. Lui, Alex, ha un anno in più. Due ragazzi fantastici che come me combattono contro la malattia sempre con il sorriso. Abbiamo deciso, grazie all’aiuto dei nostri sostenitori, di regalare ad entrambi questa opportunità. Nella cronoscalata trentina, vi saranno tre vetture griffate “Un sogno per vincere”. Alex, alla sua prima esperienza, sarà al volante della Peugeot 106, mentre Rachele, che ha corso una sola volta in pista a Monza, guiderà la Citroen Saxo 1600 di gruppo N. Io, grazie all’ amico e sostenitore Fabrizio Ferrari, salirò a Vason con la Citroen DS3”.
Una firma
“Presso l’area Zuffo, con una donazione ad offerta per la ricerca, si potrà apporre la propria firma sulle vetture. Un modo per salire virtualmente in macchina con noi”.