Zandonà domina lo slalom Baitoni – Bondone
Enrico Zandonà, al volante della monoposto Reynard 883, domina la 21ª edizione dello Slalom Nazionale Baitoni – Bondone vicino Storo. La manifestazione organizzata dalla Scuderia Racing Team Quercia di Rovereto diretta da Vittorio Anzalone, era valida per il Trofeo Veneto – Trentino e s’è svolta sulla sponda trentina del lago d’Idro. Il tracciato di gara, lungo quattro chilometri, era completato da 13 postazioni di rallentamento birillate. I partecipanti hanno effettuato una manche di prova e tre passaggi in gara. Ben 62 gli iscritti provenienti per la maggior parte dal Nord Italia.
Buona la prestazione dei driver di casa con il 7° posto assoluto di Fulvio Benazzoli, in gara con la Subaru Impreza. Il pilota di Serravalle ha conquistato il secondo gradino del podio in Gruppo S.
Daniele Cristofaro, in gara con la monoposto Formula Arcobaleno, è 14° assoluto e conquista l’argento tra le vetture iscritte in E2M.
Alfonso Dalsass, su Citroen Saxo, chiude in 21ª posizione ed è secondo di Gruppo A, tallonato da Corrado Ciaghi in gara con la Renault Clio. In gara erano ammesse vetture con cilindrata sino a due litri. Quindi i Gruppi N, A, le Speciali Slalom, i Gruppi Prototipi Slalom, i Prototipi Sport ed infine, per la prima volta, le monoposto con cilindrata 2000.
Il podio
1° Zandonà (Reynard 883), 2° Bentivoglio (Chiavenuto), 3° Loda (Formula VST).