motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Trentini a podio nel 31° Rally della Marca

Nel quarto appuntamento del Campionato Italiano WRC, davanti è stata gran lotta i big. L’equipaggio Signor – Bernardi in gara con la Ford Focus WRC ha dominato la corsa sino alla settima speciale, “Montello” di 8”27 chilometri. Nella successiva, Monte Cesen, lunga 18,340 chilometri è passato in vetta Luca Pedersoli con la Citroen C4, mentre la Focus di Signor era rallentata da problemi meccanici. Sul gradino più alto del podio sale Luca Pedrsoli, alla sua terza vittoria stagionale. Secondo posto per Manuel Sossella con la Ford Fiesta RS WRC a 40”4, mentre Efrem Bianco conquista il bronzo con l’altra Focus WRC a 56”5. 
Rally su asfalto con partenza da Valdobbiadene. I chilometri totali di gara sono 323, dove 110,200 costituiscono i nove tratti cronometrati in programma. 

Luciano Cobbe
Il pilota della Vallarsa, alla guida della Focus WRC, si misura con i big del campionato. Ottimo il suo sesto tempo assoluto sull’ultima prova. Chiude la gara in ottava posizione ed è sesto tra le WRC.

Argento per Devis
L’equipaggio Ravanelli - Cracco è autore d’una grande rimonta con la Clio Williams. Sono 37° assoluti nella prima speciale e concludono al 20° posto a fine gara. Insomma, scalano 17 posizioni e salgono sul secondo gradino del podio in  A7.

Secondo gradino del podio in R2B per Pontalti ed Istel
Al volante della Citroen C2 R2B, preparata dal team trentino ATS, Mirko Pontalti con alle note Simone Istel, risalgono dal 40° posto sino al 21°. Gara decisamente in rimonta per i due trentini, che a fine gara conquistano l’argento in R2B.

Foratura sull'ultima piesse per Forenti - Taufer
Bronzo per Luca Forenti con il trentino Daniel Taufer alle note, in gara con la C2. Al comando della classe sino all'ultima prova, sono stati rallentati da una foratura.  

Argento per Cesare Rainer e Viktor Nideriaufner 
I portacolori della Scuderia roveretana Destra 4, sono autori d’una gran gara. Al volante della Honda Civic erano al 70°posto dopo la speciale d’apertura “Zadraring”. A fine manifestazione occupano il 30° posto delle generale e conquistano l’argento in N3. 

San Martino di Castrozza e Primiero
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano WRC è il San Martino
di Castrozza e Primiero, in programma il 13 e 14 settembre.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,954 sec.