motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Un'altra vittoria con nuovo record per Faggioli in Toscana

Ancora una vittoria ed un nuovo record per Simone Faggioli. Il pilota fiorentino, a bordo della Norma M20 FC Zytek gommata Marangoni, si è aggiudicato per la quarta volta la cronoscalata Pieve Santo Stefano - Passo dello Spino, quinta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Nonostante le previsioni meteo annunciassero pioggia, la gara si è svolta in condizioni pressoché ottimali, consentendo a Faggioli di migliorare, in gara 1, con il crono di 2'31"23 il record del tracciato abbassando il precedente primato, che già gli apparteneva, di quasi due secondi.
La classifica per somma di tempi vede Faggioli primo con 5'08"70, sul secondo gradino del podio, con un distacco di oltre sette secondi, ancora una volta Christian Merli su Osella PA 2000, terzo un sorprendente Omar Magliona su Osella PA 21.
A fine gara Simone ha commentato: «Per me che sono fiorentino è sempre una grande soddisfazione vincere in Toscana. Devo dire che è stato uno Spino molto impegnativo, soprattutto per le condizioni del fondo stradale, in certi punti un po' sconnesso e che la leggera pioggia caduta nella parte alta del tracciato in gara 2 ha reso ancora più insidioso, anche se ammetto che è proprio in queste condizioni che ho distaccato maggiormente Christian e la sua Osella».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.