motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

In Repubblica Ceca Faggioli fa pokerissimo

Ancora un successo, il quinto consecutivo, per Simone Faggioli nel Campionato Europeo della Montagna. Il pilota fiorentino, a bordo della Norma M20FC motorizzata Zytek, gommata Marangoni, ha vinto in Repubblica Ceca la 34ª edizione della Ecce Homo, fermando il cronometro a 2'48"590 nella prima manche di gara e a 2'49"600 nella seconda. Sale così sul primo gradino del podio davanti a Fausto Bormolini e Milos Benes.
Come sempre eccellente l'organizzazione della manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 250 piloti ed un'incredibile affluenza di pubblico.
Nel dopo gara Faggioli ha dichiarato: «Sono soddisfatto del risultato ottenuto su un tracciato tanto impegnativo. Con l'Osella ero riuscito, negli anni, ad abbassare progressivamente il tempo. Non speravo tanto nella prima volta con la nuova macchina. Il record del tracciato é mio e l'impegno é siglare, quanto prima, un nuovo record targato Norma».
Il prossimo appuntamento è di nuovo con il Campionato Italiano nella gara Pieve Santo Stefano - Passo dello Spino in programma il 15 giugno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.