Bruno Azzolini vince la partecipazione alla Trento Bondone
Bruno Azzolini è il vincitore assoluto del concorso organizzato dalla Scuderia Pintarally Motorsport. La 1ª edizione del “Scopri il talento che c’è in te …e Vinci la Tua Trento Bondone”, s’è svolta presso la pista alle Cave di Vittorio Veneto domenica 18 maggio su un tracciato asfaltato di circa 800 metri.
Il programma prevedeva due test teorici con alcune domande inerenti alle competizioni per poi passare alla prima sessione di 10 giri con vetture Renault Clio gruppo N con a fianco gli istruttori della scuderia Pintarally Motorsport, quali Silvano Pintarelli, Maurizio Pioner, Walter Begher, Mirko Pontalti, Stefano Corradini, Luca Tomaselli, Maurizio Pilati, Fulvio Bolfelli. Il tutto per osservare le capacità del pilota e suggerire alcune nozioni tecniche di guida.
Quindi, la seconda sessione. Altri 10 giri cronometrati sempre con istruttore e per finire gli ultimi e decisivi dieci giri in solitaria per la classifica finale. Nutrita la partecipazione con 32 iscritti.
Il primo premio, al pilota di Arco, permette la partecipazione gratuita alla Trento Bondone 2014 e comprende la vettura, una Peugeot 106 Gruppo N 1600cc, l’iscrizione alla gara e l’equipaggiamento completo per affrontare la cronoscalata. Il secondo premio per Samuele Alexander Denando è l’iscrizione ad una gara in pista con la Clio Williams di Gruppo N, mentre il terzo, assegnato a Bernardo Zeni offre un corso di guida sicura con la Scuola Pintarally & GoFree. Prima ed unica donna Veronica Zanoni vince una gara con la Clio Gruppo N del team Michael racing in pista. Da rammentare che il concorso era aperto a tutti senza limiti di età e sesso. Unica tassativa clausola era di non essere in possesso di nessun tipo di licenza automobilistica.