motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Travaglia 2° assoluto al 32° Baja Puglia e Lucania

Secondo assoluto. Renato Travaglia, portacolori della Scuderia Island Motorsport, ha gareggiato nel 32° Baja Puglia e Lucania con la Nissan Navara Ermolli, mezzo curato dal team Explorer 4x4, ed affiancato nell’abitacolo dal “pilota – navigatore” Tullio Versace. Nel secondo appuntamento del Tricolore Cross Country, s’è corso sugli sterrati vicino Melfi in Basilicata. Il trentino ha affrontato le otto speciali sterrate in programma per un totale di 197,540 chilometri di tratti cronometrati. 

La gara
Nella prima speciale di questa categoria dove non sono ammesse le ricognizioni, domina il pluricampione della specialità, Lorenzo Codecà con il driver di Cavedine 6° a 33”. Sul passaggio seguente il leader è immutato, mentre “Renauto” risale in quarta posizione. La terza speciale vede in vetta Dalmazzini, in gara con la Suzuki Super Vitara 2,7. Travaglia è alle sue spalle, mentre Codecà scende in sesta posizione causa una foratura. La seconda tappa inizia con la speciale B5 dove s’impone Codecà con Renato sesto. Sulla prova seguente il miglior tempo è di Dalmozzini con la Suzuki Vitara 2.7, mentre alle sue spalle c’è il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport. Sulla C7 c’è Luchini, Dalmozzini ed il driver di Cavedine. Luchini vince anche l'ultimo settore selettivo ed Andrea Dalmazzini s’aggiudica la gara, mentre il secondo gradino del podio è per l’equipaggio Travaglia – Versace a 2’15. 

Podio d’argento per “Renauto”
“Bella esperienza. Nella prima tappa di sabato, abbiamo gareggiato sotto il diluvio. Il tracciato era disastroso. Fango e nebbia. Nell’ultima speciale di sabato, s’è stallonato un pneumatico ed abbiamo perso un paio di minuti a sostituirlo. La nostra Nissan Navara era un pick up con motore  4500 cc e circa 250 cavalli. Vettura molto lunga ed abbiamo faticato sulle strette speciali. Un grazie sincero al team Explorer ed alla Scuderia Island Motorsport”. 
 

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.