Tabarelli trionfa al Benacus Rally
Un felicissimo Daniele Tabarelli, esulta per la prima vittoria assoluta della sua carriera. Con al fianco Simone Gaio, trionfa nella 12ª edizione del Benacus Rally. Domina in quattro delle otto speciali in programma al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX iscritta in Gruppo R. Alle sue spalle Adriano Lovisetto, in gara con la Peugeot 207 S2000, staccato dopo 67 chilometri di speciali, solamente di 1”6. La gara parte da Bussolengo, in provincia di Verona. Un rally lungo 272 chilometri, dove 67,50 costituiscono le otto speciali su asfalto. 
La gara
Sulla prima prova “Peri – Fosse” di 7,490 chilometri, il miglior scratch è per Daniele Tabarelli al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX R4, mentre l’equipaggio Cobbe – Turco, in gara con la Ford Fiesta RRC 1600 T, è quarto. A “Ronconi” di 9,75 chilometri, s’impone Lovisetto con la Peugeot 207 S2000 tallonato a 0”4 dall’equipaggio Tabarelli – Gaio. Cobbe è settimo. A “Santa Cristina” lunga 8,510 chilometri, torna in vetta il driver di Nave San Rocco. Luciano Cobbe è secondo a 1”4. S’affronta la quarta speciale, dove il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport domina sotto la pioggia. Dietro, Pighi con il trentino Marco Zortea alle note, mentre Cobbe è sesto. Sul passaggio seguente balza in vetta Campedelli con la 207 S2000. Tabarelli è terzo a 6”6, mentre il pilota della Vallarsa è sesto. Ancora “Santa Cristina” sesta prova della gara. Primo Lovisetto con “Tabarally” quarto a solo 0”1. Cobbe è 5°. Nella penultima fatica della giornata s’impone ancora Tabarelli seguito da Lovisetto a 1”2 e Cobbe a 2”9. Nell’ultima prova speciale c’è Campedelli con l’equipaggio Tabarelli – Gaio in terza posizione, mentre Cobbe è sesto. Il pilota trentino sale così sul gradino più alto del podio in una gara tiratissima. Con la sua Mitsu R4 si mette alle spalle le S2000, favorite in questo tracciato di gara. Argento per Lovisetto a solo 1”6 con Campedelli 3° a 7”1. Luciano Cobbe chiude al 5° posto. 
Gara straordinaria per Daniele
“La mia prima vittoria assoluta in carriera. Sinceramente non m’aspettavo di poter battere le S2000, più agili e leggere rispetto alla nostra Mitsu. Una soddisfazione che raddoppia. Il primo gradino del podio per 1”6. Ci vorrebbe un giorno intero per raccontare la gara. Asciutta al mattino, mentre dopo mezzogiorno s’è scatenato il temporale. Tutti in gara con le coperture rain. Abbiamo effettuato alcune regolazioni e siamo ripartiti. La quarta prova l’abbiamo affrontata con gomme da bagnato, ma la strada era quasi asciutta. Quindi abbiamo consumato le coperture, per poi affrontare le altre due sotto l’acqua. Ma non abbiamo mai mollato. Quattro speciali vinte su otto. Fantastico”.
Il podio
1° Tabarelli/Gaio (Mitsubishi Lancer Evo IX R4), 2° Lovisetto/Bernardini (Peugeot 207 S2000) a 1”6, 3° Campedelli/Fava (Peugeot 207 S2000) a 7”1.