motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

L’equipaggio Toscana – Saioni, 1° tra le A6 al 1000 Miglia

Il pilota trentino Christian Toscana, con alle note il feltrino Andrea Saioni, ha conquistato il primo gradino del podio in Gruppo A6 con la Peugeot 106 nella 38ª edizione del Rally 1000 Miglia, primo appuntamento del Campionato Italiano WRC. Da dieci anni non si vedeva tanto pubblico sulle prove del 1000 Miglia, accorso per vedere le F1 dei rally. Il Campionato Italiano WRC al suo primo appuntamento ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola, per essere una serie di successo. Da sottolineare che quest’anno, il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero sarà il 5°appuntamento del neonato campionato in programma a metà settembre.

Toscana ha duellato contro la Citroen Saxo di Benvenuti, per poi passare al comando della gara nella sesta speciale, Tremosine. 
In vetta grande lotta tra Pedersoli, Signor e Sossella, tutti in gara con le “vuerrecì”. Buona prestazione per Fiorenti con accanto il navigatore trentino Daniel Taufer. Iscritti in Gruppo R2B, si sono classificati al 26° posto assoluto con la Citroen C2 e quinti di gruppo. Sfortunato ritiro sulla speciale di “Pertiche” per la coppia Pontalti – Istel, in gara con la C2 R2B.   

Il podio
1°Pedersoli/Romano (Citroen C4 WRC), 2° Signor/Bernardi (Ford Focus WRC) a 2”9, 3° Sossella/Nicola (Ford Fiesta WRC) a 35”8.

Il calendario del Campionato Italiano WRC 
29 marzo – Rally 1000 Miglia, 4 maggio – Rally della Lanterna, 1 giugno – Rally del Salento, 22 giugno – Rally della Marca, 14 settembre – Rally San Martino, 19 ottobre – Rally Trofeo Aci Como.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.