motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Simone Faggioli sfida le montagne con Norma

Simone Faggioli, nove volte campione italiano e sei volte campione europeo velocità montagna, si presenta al via del Campionato a bordo della nuova Norma M20FC realizzata dalla nota casa costruttrice francese di Saint-Pé de Bigorre, che opera nel motorsport dal 1984.
La nuova vettura sarà il primo esemplare realizzato specificatamente per affrontare le gare di velocità in montagna. L’auto, che gareggerà in gruppo E2, sarà gommata Marangoni, motorizzata con uno Zytek 3000 preparato da Armaroli con elettronica EFI-Comandini e sarà dotata dell’ormai collaudato cambio al volante Powershift. A Simone Faggioli il compito dello sviluppo della vettura.
Il pilota fiorentino mostra la carica che merita l’inizio di un progetto ambizioso: «Sono entusiasta di questa collaborazione, perché nel team Norma ho trovato grande professionalità e disponibilità a sperimentare. La cura del dettaglio è un dovere, l’attenzione alla sicurezza una regola. Ho sempre corso con una macchina fortissima, imbattuta da anni, e di questo voglio ringraziare Enzo Osella riconfermandogli la mia stima, ma questa nuova avventura è incredibilmente affascinante. Non ero in cerca di certezze, ma di nuove sfide.

Il mio grazie personale a Marangoni, che ha sposato il nuovo progetto, alla scuderia Best Lap, a tutti i tecnici e gli sponsor che mi sono accanto anche in questa nuova avventura. Non posso che augurare a tutti noi di raggiungere insieme traguardi prestigiosi».
Dopo la sigla dell’accordo Norbert Santos, patron di Norma Auto Concept ha dichiarato: «Con lo sviluppo di questa nuova macchina continua la nostra corsa verso mete sempre più ambiziose. Per noi, quella europea, è una sfida nuova, ma anche la naturale continuazione dei nostri progetti dopo la conquista del titolo di Campioni di Francia della Montagna con il pilota francese Nicolas Schatz. Per noi è un onore poter lavorare con Simone Faggioli, il campione incontrastato della montagna e l’avventura con lui potrebbe proseguire nel 2015 volgendo lo sguardo anche alle altissime cime della Pikes Peak».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.