motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Degasperi affronta il CIVM con la Radical 1600

Diego Degasperi scopre la biposto sport con la quale parteciperà al Campionato Italiano Velocità in Montagna 2014. Completamente rinnovata, presenta la Radical 1600 con la quale gareggerà in gruppo E2B. Domina il bianco sulla carrozzeria, con strisce rosse laterali, mentre davanti al posto di guida lo spazio è argento. Non solo, ma la vettura è stata completamente rivisitata in tutta la meccanica dall’amico meccanico Stefano Pedot. 

S’inizia in Sardegna il 6 aprile
“Si gareggia ad Iglesias, tracciato tortuoso e difficile da memorizzare. Lo scorso anno, con l’Osella FA 30, conquistai il terzo gradino del podio. Sono convinto di questa nuova scelta. Vettura agile, veloce, che regalerà grandi soddisfazioni. Senz’altro, in ogni gara, si dovrà trovare il giusto set up per affrontare il percorso. Non abbiamo dati tecnici di riferimento, visto che lo scorso anno abbiamo corso con l’Osella 3000”. 

La Radical 1600
“Disponiamo d’un propulsore di derivazione motociclistica di 255 cavalli per un peso di 485 chilogrammi. Il cambio è il sequenziale Powershift a sei marce. Il mio punto di riferimento saranno i tempi staccati da Christian Merli con la Radical. Ovvio, sarà difficile avvicinarsi, ma si farà il possibile per puntare ad entrare nella top ten. Vorrei provare ad abbassare i miei tempi, staccati con la 3000. E penso proprio di riuscirci. Non nascondo che, a fine campionato, mi piacerebbe classificarmi entro i primi in E2B. Non solo, ma in qualche gara vorrei intrufolarmi tra i primi cinque. Ci sarà da divertirsi”. 

Il test
“Una giornata a Franciacorta. Ovvio non è come gareggiare in salita, ma mi sono tolto la ruggine dopo cinque mesi d’inattività. Non ho trascurato la preparazione atletica con palestra e sci alpinismo”. 

La Trento - Bondone
“Arrivo al Bondone con sette gare alle spalle. M’auguro d’aver raggiunto un buon feeling con la Radical. Puntiamo ad un buon risultato. Cerchiamo di divertirci e regalare, nel contempo, spettacolo”. 

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.