Cobbe di bronzo, Pioner d’argento in A6 ad Arezzo
Nell’8ª edizione del Città di Arezzo - Ronde Valtiberina, quinto e penultimo atto del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2013/2014, l’equipaggio Cobbe – Orian conquista il bronzo tra le Wrc, mentre Maurizio Pioner, con accanto Bruna Ugolini, sale sul secondo gradino del podio in classe A6 con l’Opel Corsa Gsi. 
La gara
Una sola speciale, l’Alpe di Poti, di 14,050 chilometri, da percorrere quattro volte con lo scarto del peggiore risultato siglato. Sole, temperatura bassa e la speciale si presenta al mattino con fondo assai scivoloso. Taddei, all’esordio con la Citroen C4 WRC è uno dei favoriti, ma esce di strada sul primo passaggio. Il pilota di Borgo Valsugana affronta una curva nel sottobosco, dove il fondo è ghiacciato. Frenata, ma la C4 prosegue e finisce la corsa cappottando e fermandosi su un fianco. Equipaggio indenne, prova sospesa ed effettuata in trasferimento. Nel secondo passaggio sale in vetta Hoelbling con la Ford Fiesta Wrc, mentre Luciano Cobbe, navigato da Francesco Orian, al volante della Ford Focus WRc è 5° e terzo di gruppo. Pellè è costretto ad abbandonare la gara, mentre in N4, Ioriatti con la Subaru precede Soppa al volante della Mitsubishi Evo IX. L’equipaggio Pioner – Ugolini, in gara con l’Opel Corsa Gsi iscritta in gruppo A6 è terzo. Non cambiano le classifiche dei primi, nella prova seguente. Solo Maurizio Pioner recupera una posizione ed è secondo di classe. Infine l’ultimo passaggio, dove il miglior scratch è di Hoelbling seguito a 9”1 da Pucci Grossi con la Mitsu R4. Cobbe è 6°.
Il commento di Cobbe
“Terzi tra le Wrc. Ottimo risultato in una gara bellissima, ma molto difficile e con un fondo terribile. Siamo stati battuti da specialisti dello sterrato del calibro di Grossi e Fanari”. 
Ottima gara di Maurizio Pioner che conquista l’argento in classe A6 con l’Opel Corsa Gsi.
Il podio
1° Hoelbling/Grassi (Ford Fiesta WRC), 2°Romagna/Lamonato (Ford Focus WRC) a 30”, 3° Grossi/Pavesi (Mitsubishi Lancer R4) a 34”8.