motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Stagione da record per Bottura ed il Trentino Team

Adolfo Bottura, fondatore del Trentino Team, ha conquistato il 3° posto assoluto in Gruppo E2M 3000 nel Campionato Velocità in Montagna, mentre domina nel Trofeo della Montagna Zona Nord. Stagione ricca di risultati, dove senz’altro è cresciuto il feeling con la monoposto Lola B99/50 Zytek. Bottura non nasconde la sua soddisfazione. Sempre nei top ten in tutte le gare disputate. Driver preparato, capace di mettersi alla prova in ogni situazione. Inoltre, vero gentleman sia in pista sia nella vita.

Il 2013 di Adolfo Bottura e del Trentino Team 
“La stagione agonistica di quest’anno è stata senz'altro concreta. Negli ultimi mesi dello scorso anno avevo fatto esperienza con la impegnativa Formula 3000 in vista fella stagione 2013. Quest'anno ho potuto disputare l'intero Campionato Italiano della Montagna con la stessa vettura, una Lola B99/50 motorizzata Zytek 8 cilindri con 470 CV gestita dal mio stesso Team. 

CIVM
“La continuità di buoni piazzamenti mi hanno permesso di ottenere alla fine del Campionato Italiano un lusinghiero podio di Gruppo E2M 3000, preceduto dai due piloti ufficiali Osella Simone Faggioli e Francesco Leogrande”. 

TIVM
“Nel Trofeo Italiano della Montagna zona nord ho vinto la classifica finale di Gruppo e Classe E2M 3000. Questi risultati sono arrivati come dicevo per la continuità di rendimento giungendo in quasi tutte le gare nella top ten”. 

I risultati
“Due terzi posti assoluti dell' Alpe del Nevegal e di Svolte di Popoli, mentre ad Orvieto e nel Trofeo Lodovico Scarfiotti, ci siamo classificati quarti assoluti. 

La soddisfazione a Rieti
“Ho provato davvero una gran gioia con il quinto posto assoluto, secondo di gruppo E2M 3000 alla mitica gara Rieti Terminillo. Un appuntamento molto impegnativo sia per l'elevata velocità media pari a 160 chilometri orari, sia per la sua lunghezza di oltre sedici chilometri. Quest'anno, inoltre, era la gara finale del CIVM”.

Cresce il feeling con la Formula 3000
“Positivo anche il decimo posto assoluto alla Trento Bondone e alla Pedavena Croce D'Aune sul bagnato.
Le migliori performance sono arrivate nella seconda metà del Campionato quando ormai avevo raggiunta una buona sensibilità di guida con la F 3000. Ed ora attendiamo il prossimo anno. 

Trentino Team e Thomas Pedrini
"La nostra squadra ha avuto grandi soddisfazioni da piloti che hanno corso con i nostri colori. Vorrei citare, in primis, il giovane pilota trentino Thomas Pedrini. Ottimo pilota di kart,  non ha avuto difficoltà ad adattarsi alle nostre monoposto. Ha disputato due gare con la Formula Gloria 1000 ottenendo un primo ed un secondo posto di classe ad Orvieto ed Arezzo. Dopo queste esperienze è salito sulla prestazionale Formula Master 2000. Al difficile debutto nella gara di casa, la Trento - Bondone è riuscito addirittura a conquistare il 14' posto assoluto, primo di classe dove gli avversari erano numerosi ed esperti. Con la stessa vettura ancora primo di classe e nella top 10 all'Alpe del Nevegal. Ha dimostrato di essere un pilota veloce e intelligente nella gestione delle prove e gara.

Matteo Moratelli
“Il veloce ed esperto Matteo Moratelli, ha mostrato tutta la sua classe all’ Alpe del Nevegal ottenendo un secondo posto assoluto, primo di classe e gruppo E2M 3000. Alla Trento Bondone poi ottavo assoluto praticamente al debutto con  F3000 del nostro Team”.

Michele Fattorini e Sergio Farris
“Altri due piloti hanno gareggiato ufficialmente con noi. Il driver di Orvieto, Michele Fattorini ed il sardo Sergio Farris.

Con Michele, Trentino Team ha ottenuto in tutto ben 9 podi assoluti. Il ventitreenne pilota umbro è stato la rivelazione del 2013. Ha vinto la classifica finale di classe e gruppo E2M 3000 del TIVM zona Centro, mentre Sergio Farris, molto veloce e regolare, ha dominato la prestigiosa Classe 2000 del Gruppo E2M nel CIVM correndo con la nostra performante Formula Master 2000. Insomma, I piloti del Trentino Team vincono tre classifiche finali e ottengono 12 podi assoluti. Il doppio rispetto al 2012”. 

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.