motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Equipaggi trentini in gara al Prealpi Master Show

Domenica si gareggia sullo sterrato della 15ª edizione del Prealpi Master Show, terzo appuntamento Challenge CSAI Raceday Ronde Terra stagione 2013-2014. Sono 140 gli equipaggi che hanno confermato la loro partecipazione alla gara. Il Motoring Club, organizzatore dell’evento, propone la speciale “Master Show” di 8,700 chilometri, da ripetersi 4 volte, con lo scarto del peggior risultato ottenuto. 

Percorso inverso
Quest’anno il tratto cronometrato verrà disputato in senso inverso rispetto alle passate edizioni e sarà arricchito da due dossi. Percorso nuovo per tutti o quasi. I driver locali probabilmente hanno già “passeggiato” sulla nuova speciale. 

I driver trentini allo start
Diciamo subito che Alessandro Taddei sarà assente. Pur essendo al comando del Challange, deve scartare un risultato. Luciano Cobbe con alle note Francesco Orian ed al volante della Ford Focus  lotterà contro le WRC di Romagna, Trentin e Spagolla. 

Christian Merli e Mariano Pasqualini
“Sarà l’esordio assoluto con una Super 2000. Quest’anno affrontiamo la gara con la Peugeot 207, macchina mai portata in gara o testata. Tutta da conoscere. Quindi, sarà un test in gara, dove sul primo passaggio si cercherà il feeling con la vettura, per poi, se possibile, migliorare nei passaggi seguenti. In vetta vi saranno sicuramente le “vuerrecì”. A noi piacerebbe finire tra i primi del nostro gruppo, ma soprattutto puntiamo a divertirci ed a regalare spettacolo per concludere una fantastica stagione”. 

Alessandro Bettega
Graditissimo ritorno sullo sterrato per il pilota di Molveno affiancato da Simone Scattolin. “All’ultimo minuto ci siamo iscritti con la Suzuki Swift S1600 del team Clacson. Ovviamente sono felicissimo di tornare in gara. Lo sterrato mi piace, mentre la vettura è tutta da conoscere. Mai portata in gara. Shake down e poi la prima prova per testare il set up del mezzo e migliorare, speriamo, ad ogni passaggio. Gli avversari sono veloci e ben allenati. A noi servirà qualche chilometro per toglierci la ruggine di dosso”.

Iscritto, con la Subaru in Gruppo N4, Tiziano Nerobutto con la figlia Francesca alle note. 

Roberto Pellè
“Al momento sono secondo del Trofeo Raceday raggruppamento N2000 con la nostra Seat Ibiza Tdi a solo mezzo punto dal leader Zanini e primo del Trofeo Pirelli”. 

Maurizio Pioner
L’equipaggio Pioner – Ugolini scenderà dalla pedana di partenza con l’Opel Corsa Gsi. “Siamo al comando del Raggruppamento F del Trofeo Raceday con 27 punti. Ovvio, ci piacerebbe, con un buon piazzamento, concludere in testa il primo girone”. Non manca Luca Manera al via con l’Opel Astra. 

La gara
La logistica rimane invariata, dove Sernaglia della Battaglia ospiterà per i due giorni il quartier generale del rally. Verifiche il sabato, partenza, arrivo e parchi assistenza la domenica. La prova, poco guidata e piuttosto geometrica, si sviluppa completamente in pianura su un fondo sterrato, compatto ed alternato da qualche tratto asfaltato. Domenica start alle 7,00, mentre l’arrivo del primo equipaggio a Sernaglia della Battaglia è stimato alle 16,15.  

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.