Al Due Valli, Tabarelli 6° assoluto e 1° in R4
Un Daniele Tabarelli influenzato al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 con alle note Roberto Sossella, conquista il sesto posto assoluto, primo in Gruppo R4, nella 31ª edizione del Rally Due Valli in provincia di Verona. Gara su asfalto, con sette tratti cronometrati per un totale di 83,76 chilometri. 
Medici - Taufer
Tra le S1600 domina l’equipaggio composto dall’emiliano Davide Medici con al fianco il navigatore trentino Daniel Taufer, settimi assoluti. 
Beppe Bertolini
Ottimo rientro, dopo due anni d’assenza dalle corse, di Beppe Bertolini, navigato da Massimo Nalli, 17° assoluto e primo in Gruppo N4 con la Mitsu. S’inizia venerdì sera con la speciale spettacolo “Torricelle” di 2,62 chilometri. Chentre stacca il miglior tempo, mentre “Tabarally” è autore d’un testacoda ed esce dalla prova il 19ª posizione. Sabato il trentino è sesto a “Cà del Diaolo” e quinto nella speciale seguente. Medici e Taufer sono sesti con la Clio S1600 con Bertolini in 20ª posizione. Nel quinto tratto crono c’è sempre Chentre in vetta seguito da tre S2000 con Tabarelli 5°. Si continua a “Marcemigo”, dove il portacolori della Scuderia Pintarelli Motorsport, è quarto, mentre l’equipaggio Medici – Taufer è in 6ª posizione. L’ultima prova è “Mezzano”, con il 5° posto di Medici e Taufer, seguiti dal driver di Nave S. Rocco in sesta posizione. Bertolini è 15°. 
L’intervista a Tabarelli
“Di più non potevo fare. La S2000 sono prototipi, mentre la nostra Mitsu deriva dalla serie. Percorso in pessime condizioni con strade sporche e scivolose. In discesa, abbiamo faticato molto. I freni delle Super 2000 e delle S1600 sono il doppio della nostra. Ugualmente siamo soddisfatti. Sesti assoluti, primi in R4 ed occupiamo il 2° posto di Coppa Italia. La stagione è stata semplicemente spettacolare. Abbiamo sempre vinto classe e gruppo chiudendo per tre volte secondi assoluti”.
Il commento di Bertolini
“Secondi in gruppo N4 con la Mitsu e 17° assoluto, dopo due anni d’assenza dalle gare. Nelle due ultime speciali s’è rotto il collettore dello scarico ed abbiamo faticato molto nel mantenere la posizione. Contenti. Ci siamo divertiti”.
La classifica
1° Chentre - Florean (Abarth Grande Punto) in 58’54”8, 2° Dal Ponte - Tessaro (Peugeot 2097 S2000) a 1’16”8, 3° Cunegatti – Carli (Peugeot 207 Super 2000) a 1’35”4, 4° Righetto - Rossi (Peugeot Super 2000) a 2’01”6, 5° Campedelli – Fava (Peugeot 207 Super 2000) a 2’38”2, 6° Tabarelli – Sossella (Mitsubishi Lancer Evo IX R4) a 2’44”1, 7° Medici - Taufer (Renault Clio Super 1600) a 2.57”1.
Fotoservizio Andrea Dalmonech