Tabarelli 2° assoluto in Piemonte
Daniele Tabarelli, al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX iscritta in Gruppo R4, sale sul secondo gradino del podio in Liguria. Non solo, ma è il vincitore del Gruppo R. S’ corsa oggi la 1ª edizione Ronde Città di Varallo e Borgosesia. Una speciale “Foresto”, di 8,900 chilometri da percorrere quattro volte. 
La Ronde
"Tabarally" al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo IX R4, con alle note Robertino Sossella affronta il primo passaggio dominato da Frattini con la Ford Focus WRC. E’ quarto a 10”7. Nella seconda speciale il miglior scratch è per Boroli in gara con la Subaru Impreza iscritta in gruppo A8, mentre il portacolori del Pintarally Motorsport occupa la seconda posizione a solo 3”6. Sul terzo tratto cronometrato torna in vetta Frattini, mentre l’equipaggio Tabarelli – Sossella è 3° a 5”6. Non solo, ma è primo di gruppo e classe. Nella classifica generale, ad una sola prova al termine della corsa, Daniele occupa la seconda posizione assoluta preceduto dalla Subaru, con flangia del turbo maggiorata capace di maggior potenza e coppia, a 10”8. Il pilota di Nave S. Rocco lotta contro i driver di casa, che hanno maggior dimestichezza con il tracciato. Si scatena nell’ultima speciale e stacca il miglior tempo. Non solo, ma si mette dietro Frattini con la Focus WRC a 1”4 e Boroli con l’Impreza A8 a 2”5. Chiude la Ronde e sale sul secondo gradino assoluto del podio. Non solo, ma domina Gruppo e Classe tra le R4. 
Gara in crescendo
“Una Ronde su asfalto molto impegnativa. Sporca nel sottobosco, dove la macchina scivolava moltissimo. Nel primo passaggio siamo andati in testacoda ed abbiamo perso una decina di secondi, mentre ad un chilometro a fine speciale del terzo passaggio, s’è rotto il differenziale, immediatamente sostituito all’assistenza. Siamo soddisfatti, sicuramente. Abbiamo battuto soprattutto i piloti di casa. Da rilevare che noi abbiamo effettuato solo le ricognizioni consentite. Non solo, ma siamo alle spalle della Subaru Impreza di gruppo A capace d’una trentina di cavalli in più della nostra e con un minor peso di oltre 120 chilogrammi. Gran coppia, due differenziali elettronici e freni del diametro doppio rispetto ai nostri. Indubbiamente siamo felici. E’ stato un test in vista del Due Valli”.
Il podio
1° Boroli/Vercelli (Subaru Impreza FA8), 2° Tabarelli/ Sossella (Mitsubishi Lancer EVOIX R4) a 8”0, 3° Riccardi/Contini (Subaru Impreza Wrs R4) a 35”0.